Cosenza, grave incidente stradale sulla 107 per la Sila: feriti due anziani

Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza INTERNO

Sul posto vigili del fuoco, personale Anas e Polstrada.

La conducente di una delle due auto, che viaggiava in una Citroen, è stata estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco

Coinvolti due veicoli e due le persone ferite: si tratta di due anziani di San Giovanni in Fiore.

Un grave incidente stradale quello che si è consumato stamattina al km 33.4 della 107 per la Sila, poco prima del cimitero di Cosenza (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Ne parlano anche altri giornali

Valentina, originaria di Bagheria, era legata sentimentalmente con un uomo, F.T. La stessa viene ricordata dagli amici come una ragazza solare, disponibile e legatissima ai due figli (Castelvetrano News)

Il corpo sbalzato dall’auto. Nell’urto il corpo della ragazza è stato balzato fuori dall’abitacolo andando violentemente a sbattere. La ragazza, che era di Racale, si trovava in una Ford CMax con altri amici tutti di Racale quando, per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita fuori strada sulla curva all’altezza di Baia Verde. (StatoQuotidiano.it)

In termini percentuali gli incidenti hanno rappresentato circa il 14 percento di tutti gli interventi per traumi del 2020 a fronte di circa il 18 percento nel 2019 e nel 2020. I codici rossi per questa tipologia di evento sono stati 23 nel 2019, 19 nel 2020 e 16 quest'anno (LeccePrima)

Un’auto, guidata da un uomo di mezza età, è uscita fuori strada finendo nei campi adiacenti. Sul posto si sono prontamente recati i soccorritori del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri. (ATNews)

Un tragico incidente stradale è costata la vita a Mario Stranges, lo chef di origini calabresi morto all’età di 31 anni. Il giovane, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, è deceduto mentre stava tornando a casa dal lavoro. (Zoom24.it)

Se si estende l'osservazione anche ai centauri ed ai ciclisti risulta che l'83,3% delle vittime a Napoli è costituita da utenti vulnerabili. In questo contesto, spicca il dato negativo del Comune di Napoli dove i morti sono addirittura aumentati del 36,4%, nonostante la consistente riduzione degli incidenti del 28,9 per cento. (NapoliToday)