Il balletto diplomatico tra Russia e Usa per la Siria continua: la cooperazione militare proseguirà

Il Primato Nazionale ESTERI

Damasco, 4 ott – Sino a ieri sembrava che i rapporti tra Russia e Usa in merito alla cooperazione militare in Siria avessero subito una seria battuta d'arresto: in vice ministro degli Esteri russo Gennady Gatilov lunedì aveva infatti annunciato che ... (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Washington ha accusato Mosca di appropriarsi dei meriti della coalizione internazionale in Siria. Il rappresentante permanente della Russia all'ONU Vitaly Churkin ha caratterizzato come una mancanza di garbo la posizione americana. (Sputnik Italia)

Gli Stati Uniti ritengono che la Russia abbia schierato in Siria i sistemi di difesa aerea più moderni S-300VM, trasmette il canale Fox News, con riferimento a 3 fonti anonime americane. (Sputnik Italia)

(askanews) - Si fa più impegnativo il braccio di ferro tra Mosca e Washington. Mosca, 4 ott. (La Prealpina)

"Con gli Stati Uniti non stiamo vivendo una nuova guerra fredda", ha assicurato da New York l'ambasciatore russo all'Onu, Vitaly Churkin. "Guerra fredda significa scontrarsi su qualsiasi argomento, non e' questo il caso". (Rai News)

Nella battaglia decisiva è il conflitto a mantenere vivi gli interessi esterni. L'attentato di lunedì notte dell'Isis ad un matrimonio kurdo ad Hasakah (Fonte: Twitter). (Nena News Agency)

Ieri gli Stati Uniti hanno annunciato l'interruzione dei contatti diplomatici con la Russia per arrivare a una nuova tregua in Siria e come risposta la Russia ha sospeso un accordo con gli Usa vecchio di 16 anni per smaltire il plutonio delle armi ... (Avanti!)