Gérard Depardieu indagato per stupro: lo accusa una giovane attrice

Gérard Depardieu indagato per stupro: lo accusa una giovane attrice
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

I presunti reati risalirebbero all’agosto del 2018 e, secondo quanto riporta la stampa francese citando fonti giudiziarie, si sarebbero consumati nella casa parigina dell’attore.

Secondo una fonte ben informata, Depardieu è un amico della famiglia della donna, con la quale non avrebbe avuto nessuna relazione professionale.

La giovane era riuscita a ottenere la riapertura dell’inchiesta lo scorso agosto costituendosi parte civile, il che ha consentito la nomina pressoché automatica di un magistrato che riavviasse le indagini

L’avvocato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La presunta vittima aveva denunciato alla gendarmeria a fine agosto 2018 di essere stata stuprata qualche giorno prima a due riprese nella casa parigina dell'attore. L'inchiesta era stata archiviata in un primo tempo dalla procura, poi nell'estate 2020 la vittima ne aveva ottenuto la riapertura. (L'Unione Sarda.it)

Gerard Depardieu e le accuse di stupro e violenza sessuale. La presunta vittima è una giovane attrice ventenne, che ha accusato l’attore di due stupri e aggressioni sessuali che sarebbero avvenuti nella villa di Depardieu a Parigi, nel 6 arrondisssement, il 7 e il 13 agosto 2018. (Today.it)

La ragazza, determinata ad ottenere giustizia, ha così deciso di denunciare nuovamente Depardieu che, questa volta, sarà costretto a difendersi in tribunale. I fatti risalirebbero all'agosto del 2018 quando, in due occasioni, Gérard Depardieu avrebbe abusato della ventenne nella sua villa privata nel 6° arrondissement, alle porte di Parigi. (ilGiornale.it)

Accuse di molestie, Gérard Depardieu: “Vicenda totalmente infondata”

La figlia della compagna non lo accettava e per questo l’uomo l’avrebbe molestata sessualmente e minacciata con una roncola: “Se mi fai rompere con tua madre ti taglio la gola”. Secondo quanto gli contesta la procura, l’uomo avrebbe afferrato la vittima per un polso e l’avrebbe trascinata fuori dal locale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Inizialmente il caso era stato archiviato nel giugno del 2019 dalla magistratura, ma nell’estate 2020 la querelante aveva ottenuto che un giudice istruttore indagasse ulteriormente sul caso. News Cinema. (ComingSoon.it)

Intervista di 'Repubblica' all'attore francese su un caso del 2018 sul quale indaga la procura. “Un senso di tristezza e di sconcerto per una vicenda totalmente infondata e per il grande rumore mediatico sollevato da un’indagine che consideravo chiusa”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr