L'età media delle persone contagiate dal virus corona in Italia scende a 28

L'età media delle persone contagiate dal virus corona in Italia scende a 28
The Teller INTERNO

Altri paesi europei hanno segnalato una recente ondata di infezioni da virus corona guidata da adulti più giovani e meno conosciuti

Le persone sono sedute a un tavolo all’aperto in Piazza San Marco, Venezia, 16 maggio 2021.

REUTERS / Manuel Silvest. MILANO, 16 luglio (Reuters) – L’età media delle persone contagiate da Covit-19 in Italia è scesa a 28 la scorsa settimana, il livello più basso, secondo i dati diffusi venerdì dalle autorità sanitarie nazionali. (The Teller)

La notizia riportata su altre testate

Tra gli attualmente positivi, 161 sono in cura presso le terapie intensive, con un incremento di 8 pazienti rispetto a ieri, considerati i 13 nuovi ingressi. 1.088 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 1 paziente rispetto a ieri. (Corriere Cesenate)

I positivi sono quasi tutti di età inferiore ai 25 anni L'arrivo della stagione estiva sta facendo crescere progressivamente i contagi da Coronavirus: si stanno moltiplicando in giro per l'Italia i focolai da Covid-19. (triestecafe.it)

Ci sono state tre nuove aggiunte all’unità di terapia intensiva contro le nove di sabato, mentre il numero di pazienti in terapia intensiva è sceso a 156 dai precedenti 162. Calcio Calcio – Euro 2020 – 2021, 12 luglio 2021 La squadra italiana fa un giro in autobus aperto per Roma tra i fan che festeggiano dopo la vittoria. (GolfMag.it)

Crescono i contagi ma non decessi e ricoveri. La corsa per vaccinare: uno su due è immune

1.089 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 19 pazienti rispetto a ieri. 39.658 persone, pari al 96,96% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi (Servizio Informazione Religiosa)

Sono 22 i Cittadini residenti a Portici che sono contagiati. Portici – Tutti i contagiati non si sono vaccinati o hanno fatto solo prima dose. (La Torre dal 1905)

Perché ieri si sono contati appena 3 morti, il record negativo dal 29 agosto 2020, quando se ne contò soltanto uno. I contagi stanno aumentando: ieri 3.127, appena 6 in più rispetto al giorno precedente ma con un aumento netto rispetto alla domenica precedente, quando erano stati 1.391. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr