Bologna, denunciata per truffa: riceveva il reddito di cittadinanza ma viveva ai Caraibi

La Repubblica INTERNO

Le 8 persone denunciate (171 quelle sottoposte a controlli) sono state segnalate alle autorità competenti; partono ora procedure per recuperare le somme illegittimamente percepite, che ammontano complessivamente a 33.084 euro.

ra gli otto denunciati per truffa aggravata dai carabinieri di Castel San Pietro Terme nei controlli sui beneficiari del reddito di cittadinanza vi è anche una donna che vive stabilmente su un'isola del Mar dei Caraibi e che è rientrata in Italia per chiedere il beneficio economico. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la verifica documentale si procederà all’assegnazione definitiva delle quattro edicole. L’edicola ex Pozzi (base d’asta 678mila euro) è stata aggiudicata per 1 milione di euro; 926mila euro è stata la migliore offerta per l’ex edicola Valdani (base d’asta 388mila euro); 502mila euro sono stati offerti per l’edicola ex Coulliaux (base d’asta di 287mila euro), mentre per l’edicola ex Bardelli la migliore offerta è stata di 155mila euro (base d’asta 122mila euro). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Chi ha richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne diritto può subire una condanna penale. Gli anni di reclusione sono variabili e dipendono dai risultati degli accertamenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Cosa devono aspettarsi i percettori del sussidio. I dibattiti sul Reddito di Cittadinanza sono sempre più costanti. LEGGI ANCHE > > > Reddito di Cittadinanza nel mirino dell’Ocse: come potrebbe cambiare. (ContoCorrenteOnline.it)

Caro direttore,. la lettera che le ha scritto il senatore Steni Di Piazza (M5s) in difesa del Reddito di cittadinanza ha usato argomentazioni così “alte” da lasciarmi esterrefatto (“Avvenire”, 26 agosto 2021). (Avvenire)

4 ' di lettura. . Pagamenti assegno unico 2021 sul reddito di cittadinanza: si parte domani! A chi riceve l’Rdc e ha diritto a incassare i soldi dell’assegno unico temporaneo con gli arretrati per i mesi di luglio e agosto. (The Wam.net)

Da tempo i Navigator sono nel mirino dei detrattori del Reddito di Cittadinanza. | CLICCA PER LEGGERE L’INTERVISTA di Redazione 14 Settembre 2021. Nel dibattito intorno al Reddito di Cittadinanza, particolarmente infuocato in questi giorni, prima o poi si finisce sempre per parlare (o sparlare) di loro. (ilSicilia.it)