Berlusconi a Castione chiama a raduno i suoi: “Evento di 3 giorni con i nostri rappresentanti al Governo. Conclude Silvio Berlusconi”

Araberara INTERNO

Nella giornata di domenica infine è previsto l’intervento conclusivo del Presidente Silvio Berlusconi.”

Un segnale importante per la nostra provincia, duramente colpita dalle fasi iniziali della pandemia e che ancora oggi sta pagando il conto economico e sociale della crisi sanitaria ed economica.

Nel corso dell’evento saranno presenti Antonio Tajani, Coordinatore Nazionale di Forza Italia, Annamaria Bernini, vice coordinatore nazionale e capogruppo in Senato, Mario Occhiuto, capogruppo alla Camera, Maristella Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mara Carfagna, Ministro per il Sud, Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Gilberto Pichetto Fratin, Vice Ministro allo Sviluppo Economico, Giuseppe Moles, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega a Informazione ed Editoria, Francesco Battistoni, Sottosegretario alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Giorgio Mule’, Sottosegretario alla Difesa, Francesco Sisto, Sottosegretario alla Giustizia, Deborah Bergamini, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega ai Rapporti con il Parlamento. (Araberara)

Su altri giornali

Luigi Grillo, ex Parlamentare, ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ex componente dell’Ufficio di. Presidenza nazionale di Forza Italia. Luigi Morgillo, ex Vice Presidente del Consiglio Regionale Ligure, ex assessore della Regione Liguria. (Città della Spezia)

Al rientro dalla pausa dovuta alla malattia, via web Berlusconi ha rilanciato alla grande l'idea, parlando per il futuro di «partito unico». Aggiunge: «Berlusconi ha parlato spesso di partito unico, di una grande forza liberale conservatrice, magari in vista del 2023, quando si voterà». (ilGiornale.it)

Michetti è parso subito a suo agio, tanto che ha chiamato tutti i big presenti al suo fianco con il nome di battesimo: “Ringrazio Giorgia, Matteo, Antonio”. Enrico Michetti ha dato vita a un simpatico siparietto durante la conferenza stampa indetta dal centrodestra per presentarlo in qualità di candidato a sindaco di Roma. (Liberoquotidiano.it)

Gli anni passano, ma il chiodo fisso di Berlusconi resta sempre lo stesso Ma ribatte senza peli sulla lingua su quanto di recente affermato da Luigi Di Maio, che ha chiesto scusa per l'uso della «gogna come strumento di campagna elettorale». (leggo.it)

«A quattro mesi dall’insediamento del governo Draghi e nell’imminenza delle elezioni amministrative, dalla Lombardia Forza Italia rilancia l’impegno per la ricostruzione del Paese con il primo grande evento dopo le riaperture dal titolo `Italia, ci siamo!´». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Al di là dei sogni resta la considerazione che l'uscita salviniana trova attenzioni non solo nel centro-destra, ma nel fronte contrapposto. Forse ne incontrerebbe di minori a sinistra, anche perché le difficoltà del teorico campo progressista hanno spinto i demoprogressisti di Speranza&Bersani a una preventiva adesione (Italia Oggi)