Il Nobel per la Pace ai due giornalisti Maria Ressa e Dmitry Muratov: l'annuncio e le motivazioni

Notizie - MSN Italia INTERNO

Il Nobel per la Pace ai due giornalisti Maria Ressa e Dmitry Muratov: l'annuncio e le motivazioni. Durata: 01:10. Il Nobel per la Pace ai due giornalisti Maria Ressa e Dmitry Muratov: l’annuncio e le motivazioni «Per i loro sforzi nel proteggere la libertà di espressione e la democrazia» - Ansa

(Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo essersi congratulata con Muratov, il giornalista russo che condivide con lei il Nobel, Maria Ressa si è detta felice del riconoscimento. Con le sue inchieste, Ressa ha smascherato la corruzione e la violenza del governo di Rodrigo Duterte e, per questo, è stata denunciata e arrestata più volte. (Corriere della Sera)

Ma lo meritava Navalnyj" di Rosalba Castelletti. (ansa). Il direttore di "Novaja Gazeta" dedica il riconoscimento ai colleghi assassinati per le loro inchieste scomode, come Anna Politkovskaja. "Sono i media a rappresentare la minoranza che la pensa diversamente, per questo sono nel mirino delle autorità" (La Repubblica)

08 ottobre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/cronaca/nobel-pace-il-premio-va-ai-due-giornalisti-maria-ressa-e-dmitry-muratov-il-momento-dell-annuncio/398201/398913 Copia (Repubblica TV)

Il Comitato per il Nobel ha riconosciuto la «coraggiosa lotta per la libertà di espressione nelle Filippine e in Russia» dei giornalisti premiati. (Ansa)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)

Dal 1901 a oggi sono stati assegnati 102 Premi Nobel per la pace, l’unico consegnato in Norvegia e non in Svezia e che può essere dedicato alle organizzazioni: 17 le donne che hanno ricevuto il premio, mentre sono 25 le organizzazioni decorate. (Virgilio Notizie)