Ucraina, Zelensky accusa Mosca di genocidio nel Donbass

Agenzia askanews ESTERI

Tutto questo include la deportazione della nostra gente e omicidi di massa di civili, è una chiara politica di genocidio perseguita dalla Russia”, ha denunciato.

(IMMAGINI PRESIDENZA UCRAINA TELEGRAM)

Ucraina, Zelensky accusa Mosca di genocidio nel Donbass. Il presidente ucraino parla di massacri di civili e deportazioni. Roma, 27 mag.

(askanews) – Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

"L'attuale offensiva degli occupanti può rendere questa Regione inabitata – ha aggiunto Zelensky - Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere. (Fanpage.it)

- ROMA, 27 MAG - "Il catastrofico svolgersi degli eventi potrebbe ancora essere fermato se il mondo trattasse la situazione in Ucraina come tale. E' il monito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video. (La Nuova Sardegna)

Tutto questo include la deportazione della nostra gente e omicidi di massa di civili, è una chiara politica di genocidio perseguita dalla Russia", ha denunciato. (IMMAGINI PRESIDENZA UCRAINA TELEGRAM) (Today.it)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un discorso diffuso nelle ultime ore, è tornato ad accusare la Russia di “genocidio” nel Donbass. Zelensky accusa Mosca di genocidio. “L’attuale offensiva degli occupanti nel Donbass potrebbe rendere la regione disabitata”, ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)

Della crisi del grano hanno parlato ieri al telefono il presidente russo Putin e il presidente del consiglio italiano, Draghi. Si tratterebbe in particolare di sistemi di missili a lancio multiplo, che da tempo il presidente ucraino Zelensky sta chiedendo. (Vatican News - Italiano)

E’ Boris Johnson, uno degli alleati più stretti di Kiev, a confermare che l’avanzata russa nel Donbass prosegue. Secondo il presidente Putin è Kiev che deve sminare i porti “il prima possibile” (LaPresse)