Caro-Bollette, Salvini: “Oggi parlo con Draghi, decreto governo entro gennaio”

LaPresse INTERNO

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a margine di una iniziativa elettorale a sostegno di Simonetta Matone per le elezioni suppletive del collegio 1 di Roma

Il leader della Lega: "Contento che anche l'esecutivo adesso ci segua". (LaPresse) ”Sul caro bollette per luce e gas il governo deve approvare un decreto urgente entro gennaio per stoppare i rincari, contento che il ministro Cingolani lo abbia annunciato ieri”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

“Noi non facciamo dibattiti nelle librerie riservate a poche persone, io la mia campagna l’ho fatta nei mercati” ha aggiunto Matone Così Simonetta Matone, candidata per il centrodestra alle elezioni suppletive per la Camera dei deputati nel collegio Roma 1, in un appuntamento elettorale al mercato del Villaggio Olimpico, dove è intervenuto anche il leader della Lega, Matteo Salvini. (LaPresse)

L’idea – secondo quanto si apprende da fonti qualificate – è di accelerare su questo fronte puntando a un provvedimento d’urgenza, quindi un decreto, entro la fine del mese. Roma, 13 gen. (LaPresse) – Sono arrivate sul tavolo di Palazzo Chigi le misure contro il rincaro delle bollette. (LaPresse)

(LaPresse) – “L’incremento dei prezzi dell’energia, in particolare del gas (dal quale almeno in questa fase di transizione non si può prescindere) sta facendo sentire i suoi effetti non solo sul piano ‘tecnico’ ma anche su quello ‘sociale’ data la scelta di bloccare la produzione, adottata da diverse imprese, mettendo in cassa integrazione gli operai, in un contesto come quello pandemico che ha già aggravato il tutto”, prosegue Dieni (LaPresse)