Dolomiti, frana in val Fiscalina: nessun ferito

Dolomiti, frana in val Fiscalina: nessun ferito
Sky Tg24 INTERNO

Il riscaldamento globale sta sconvolgendo le cime delle Dolomiti, provocando tragedie come quella del 3 luglio a Punta Rocca.

Ambiente. Marmolada, ghiacciaio sparirà entro 30 anni a causa del caldo. Uno studio del Cnr, pubblicato due anni fa, ha avvertito: “Entro il 2050, o anche prima, il ghiacciaio sarà praticamente scomparso”.

I terreni carsici come la Marmolada sono irregolari e costituiti da dossi e rilievi. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

L'allarme è rientrato poco dopo perché la caduta di massi e sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono vittime Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. (Repubblica TV)

L’allarme è rientrato poco dopo: la caduta sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono state vittime Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino. (Corriere TV)

L’allarme è rientrato poco dopo: il crollo non ha riguardato sentieri e non ci sono state vittime Le immagini mostrano la caduta di massi dalle montagne sopra Sesto, in Sud Tirolo, Alto Adige. (Gazzetta)

Dolomiti, grossa frana in val Fiscalina: enormi massi si staccano dalla montagna

Una enorme frana si è staccata oggi, mercoledì 3 agosto 2022, dalla Weißlahm, nel comune di Sesto, in val Fiscalina. La frana ha sollevato una colonna di polvere visibile a chilometri di distanza (Trentino)

Meteo Cronaca diretta: (Video) Bolzano, grossa frana si stacca dalle Dolomiti in val Fiscalina. Una frana di grandi dimensioni si è verificata nel primo, intorno alle 13:40, in val Fiscalina, nelleL'allarme è rientrato poco dopo in quanto dai primi accertamenti non risultavano persone coinvolte. (iLMeteo.it)

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 agosto, si è registrata una grossa frana in val Fiscalina, sulle Dolomiti di Sesto . Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr