Qual è la marca di pasta migliore (e più salutare)

Money.it ECONOMIA

Ma qual è la pasta più salutare?

In particolare non c’è pasto nelle case italiane che non coinvolga almeno un piatto di pasta al giorno.

Accompagnare la pasta con un condimento leggere rende la scelta della pasta integrale la migliore delle alternative per una dieta salutare che non deve dire di no al gusto e alla tradizione del nostro stivale

Ecco allora la classifica stilata da Altroconsumo sulla qualità della pasta venduta in Italia. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Considerando tutti i parametri, in base a qualità, sicurezza e prezzo, sono state stilate 2 classifiche: la prima relativa alle penne rigate classiche, la seconda a quelle integrali Le penne rigate sono tra le varianti di pasta più diffuse e amate. (greenMe.it)

Tra le marche di pasta famose ce ne sono alcune che hanno avuto un buon punteggio Oltre ad Esselunga tra le marche private nella classifica della migliore pasta c’è anche Viviverde di Coop con una votazione di 63/100. (Blitz quotidiano)

Le micotossine nella pasta. In particolare gli esperti di Altroconsumo sono stati molto severi nella valutazione delle micotossine, sostanze naturali tossiche prodotte da alcune muffe e che in quantità elevate possono essere dannose. (Fanpage.it)

E poi ci sono i fatti. Perché una pasta di ottima qualità la possono produrre anche i brand meno famosi. (la Repubblica)

Classifica migliore pasta Altroconsumo: qual è la migliore in commercio? Libera Terra ha ottenuto 79/100 e Sgambaro 72/100 (Napoli.zon)

Nello specifico registra una valutazione pari a 74/100, indice di ottima qualità, mentre Libera Terra arriva a 79/100 e Sgambaro ottiene 72/100. Le migliori marche di pasta secondo Altroconsumo: la classifica. (L'Occhio)