Qual è la marca di pasta migliore (e più salutare)

Money.it ECONOMIA

Ma qual è la pasta più salutare?

In particolare non c’è pasto nelle case italiane che non coinvolga almeno un piatto di pasta al giorno.

Accompagnare la pasta con un condimento leggere rende la scelta della pasta integrale la migliore delle alternative per una dieta salutare che non deve dire di no al gusto e alla tradizione del nostro stivale

Ecco allora la classifica stilata da Altroconsumo sulla qualità della pasta venduta in Italia. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo posto va a Libera Terra, brand che raggruppa varie cooperative aderenti alla rete dell’associazione Libera, mentre sul terzo gradino c’è Sgambaro, azienda veneta specializzata nella pasta dalla fine degli anni ’40 La classifica, basata sull’analisi di 25 campioni di penne, vede sul podio due marche non mainstream. (Corriere della Sera)

Tra le marche di pasta famose ce ne sono alcune che hanno avuto un buon punteggio Oltre ad Esselunga tra le marche private nella classifica della migliore pasta c’è anche Viviverde di Coop con una votazione di 63/100. (Blitz quotidiano)

Le micotossine nella pasta. In particolare gli esperti di Altroconsumo sono stati molto severi nella valutazione delle micotossine, sostanze naturali tossiche prodotte da alcune muffe e che in quantità elevate possono essere dannose. (Fanpage.it)

Nello specifico registra una valutazione pari a 74/100, indice di ottima qualità, mentre Libera Terra arriva a 79/100 e Sgambaro ottiene 72/100. Quali sono le migliori marche di pasta? (L'Occhio)

Classifica migliore pasta Altroconsumo: qual è la migliore in commercio? Libera Terra ha ottenuto 79/100 e Sgambaro 72/100 (Napoli.zon)

Le penne rigate sono tra le varianti di pasta più diffuse e amate. Immancabili nella nostra dispensa ci sono le penne rigate che, nonostante il parere diverso di noti chef, sono molto più apprezzate dai consumatori rispetto a quelle lisce. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr