Google Maps, come sono le nuove mappe dettagliate

Google Maps, come sono le nuove mappe dettagliate
Libero Tecnologia SCIENZA E TECNOLOGIA

Google Maps inizierà a implementare le mappe dettagliate soltanto in alcune città italiane, a cui seguiranno poi tutte le altre.

Google Maps, cosa sono le mappe dettagliate. Le mappe dettagliate sfruttano l’intelligenza artificiale per interpretare al meglio le immagini del satellite e fornire indicazioni più precise riguardo alle strade.

È da diverso tempo che Google ha annunciato le nuove funzionalità di Maps e probabilmente non c’è Paese più adatto del nostro in cui si potrebbero rivelare di fondamentale importanza. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia. (Webnews.it)

Inizialmente Maps si trattava solo di uno strumento di navigazione ma adesso, spiega Google, per molti è diventato un luogo dove farsi ispirare e dove trovare informazioni su dove andare e cosa fare. Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso. (RagusaNews)

Al momento occorre sottolineare che la presenza dei nuovi dettagli è piuttosto capillare partendo dal centro storico. Google Maps ha scelto Roma per lanciare le prime mappe dotate di dettagli mai visti finora. (il Giornale)

Google Maps con dettagli mai visti, si parte da Roma

Del tutto lecito supporre che entro i prossimi mesi possano ricevere lo stesso trattamento altre città del nostro paese, presumibilmente partendo da quelle più grandi e popolate Le persone potranno vedere informazioni stradali altamente dettagliate, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza. (Punto Informatico)

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Queste nuove informazioni renderanno la vita più facile soprattutto a chi si sposta con la sedia a rotelle oppure con un passeggino. Inoltre, se sei in viaggio, Live View segnala sempre dove ti trovi in relazione al tuo alloggio (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr