Covid e riaperture, date e programmi: parlano Sileri e Garavaglia

Virgilio Notizie INTERNO

Poiché come Europa siamo partiti un po’ in ritardo, possiamo ipotizzare riaperture un mese e mezzo dopo Gran Bretagna e Usa”, ha concluso Sileri.

Riaperture, Garavaglia: “Programmazione e monitoraggio”. Garavaglia, a proposito di una possibile data per le riaperture, intervenuto a Omnibus su La7, ha dichiarato: “In Francia dicono 14 luglio, negli Usa il 4 luglio e noi abbiamo il 2 giugno, un po’ prima. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

La direzione mi sembra abbastanza chiara”, ha detto Garavaglia, rispondendo ad una domanda di Alessandra Sardoni sul titolo del Messaggero relativo ad un piano del governo per creare isole covid-free anche in Italia “In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi“, ha proseguito. (Live Sicilia)

«Stiamo pensando ad un'azione articolata in più punti che mi auguro porterà il turismo ad allargare la propria partecipazione alla creazione di ricchezza del Paese. Estate 2021, Sardegna e Sicilia chiedono l'immunizzazione subito per diventare isole Covid free. (ilmessaggero.it)

Molti siti sono prenotati ma bisogna fare come gli altri paesi, dire che siamo pronti ad accogliere tutti i turisti con certificato vaccinale". Il premier: «Dobbiamo dire come fanno gli altri che siamo pronti ad accogliere tutti i turisti con certificato vaccinale » - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Omnibus su La7. La programmazione è fondamentale quindi dobbiamo iniziare a dire noi stiamo lavorando settore per settore stiamo vedendo i protocolli e faremo le nostre proposte”. (Imola Oggi)

- ha spiegato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo a Omnibus - Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. Il Massimo Garavaglia "pensiero" è semplice, diretto ed esposto nei toni pacati di chi in fondo sa di avere dalla sua una buona parte di ragione o, quantomeno, ragionevolezza. (VeronaSera)

«Chi vaccinerà di più riaprirà prima», ribadisce il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini, riprendendo la linea del premier Mario Draghi, a Radio Anch'Io stamani su Radio Uno Rai (Giornale di Sicilia)