Concorso discipline scientifiche STEM, dove sono le prove scritte dei candidati? Risposte su accesso agli atti

Orizzonte Scuola ESTERI

Concorso discipline scientifiche STEM, dove sono le prove scritte dei candidati?

Dov’è possibile visionare la prova svolta?

Le risposte degli Uffici Scolastici. Una risposta dettagliata proviene dall’USR Sardegna in data 14 luglio. “Da diversi giorni lo scrivente Ufficio è destinatario di numerose richieste di accesso agli atti prodotte da candidati che hanno partecipato alle prove relative al concorso cd “STEM” nel corrente mese di luglio

Le prove scritte sono state svolte tra il 2 e l’8 luglio. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

La prova orale è valutata al massimo 100 punti e superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti. La prova orale si svolgerà in seduta pubblica con una durata massima di 45 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi, di cui all’art. (Tecnica della Scuola)

Il voto della prova orale è dato dalla media aritmetica delle rispettive valutazioni. Non perdere: Concorso straordinario 2020, fissata la data ufficiale. Concorso STEM: quadro di riferimento per le classi di concorso A026 e A041. (StudentVille)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (StudentVille)

La Commissione ha duqneu a disposizione 100 punti per il colloquio e 100 punti per la prova pratica. Concorso STEM, in cosa consiste la prova pratica e come sarà valutata. Nei quadri di riferimento della prova orale del concorso STEM sono indicate anche le modalità di svolgimento e i criteri di valutazione della prova pratica, che interessa le sole classi di concorso A020, A027 e A028. (Tecnica della Scuola)

Per prepararti al concorso ordinario in ambito linguistico segui il corso Concorso ordinario Inglese, classe di concorso A24, A25 Per prepararti al concorso, segui il corso Guida alla normativa scolastica, come da ALLEGATO A del concorso ordinario per scuola dell’infanzia e primaria. (Tecnica della Scuola)

Concorso STEM: troppi bocciati senza chiarezza, al buio. Il concorso STEM è stato avviato d’urgenza con provvedimenti ad hoc, ma chi non ha raggiunto il punteggio minimo previsto per la procedura si è visto escludere e non potrà accedere alle immissioni in ruolo, in violazione delle regole comparative di selezione nei concorsi pubblici. (Orizzonte Scuola)