Fedriga: “Presenza a scuola al 100% per tutto l’anno. Nuovi lockdown insostenibili per il Paese»

Il Piccolo INTERNO

«Dobbiamo tenere aperto e garantire ciò per tutti i cittadini.

Leggi anche Prima dose al 75% dei vaccinabili in attesa del Green pass allargato. «Nuovi lockdown, lo ripeto, sarebbero insostenibili per il Paese.

Il Green pass – ha rimarcato il presidente del Fvg – è uno strumento per tenere aperto e dobbiamo trovare un equilibrio sociale per tenere unito il Paese, dobbiamo accompagnarlo»

Dobbiamo dire con chiarezza che anche se una Regione dovesse passare in zona arancione o rossa, con il Green pass bisogna tenere aperto. (Il Piccolo)

Su altre testate

Rispetto alla somministrazione delle terze dosi prevista dal 20 settembre, «noi partiamo subito per le categorie individuate a livello nazionale, quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili». (Il Messaggero Veneto)

«Noi partiamo immediatamente per le categorie individuate a livello nazionale – conferma Massimiliano Fedriga –, cioè gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. Basandoci sulle disposizioni relative ai fragili emanate dal Governo in primavera, la platea di potenziali interessati in Friuli Venezia Giulia dovrebbe muoversi attorno alle 44 mila persone. (Il Messaggero Veneto)

a Regione è pronta per varare l’operazione terza dose, come da indicazioni nazionali del commissario Figliuolo, precisa il presidente Massimiliano Fedriga. Quanto all’uso del certificato verde nei luoghi di lavoro, il presidente della Regione afferma: «La politica deve seguire le indicazioni scientifiche. (Il Piccolo)

La proposta di Fedriga: fare zone vietate ai non vaccinati, con il Carroccio che è diviso su un tema cruciale e con gli uomini forti pro Esecutivo. Insomma, il presidente del Friuli Venezia Giulia pare intenzionato a chiudere soltanto ai No Vax. (Notizie.it )

Regione e aziende sanitarie stanno decidendo se e come convocheranno gli aventi diritto alla nuova dose. Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. (TGR – Rai)

E ha proseguito: "Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande, dobbiamo accompagnare i cittadini in questo periodo difficile. - TRIESTE, 14 SET - Rispetto alla somministrazione delle terze dosi prevista dal 20 settembre, "noi partiamo subito per le categorie individuate a livello nazionale, quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili". (Sky Tg24)