Microsoft, nuovo trimestre stellare grazie a Windows, Office e cloud

HDblog ECONOMIA

Il grosso del merito va a servizi cloud, a Microsoft Office e a Windows, che ora conta tra l'altro 1,4 miliardi di installazioni in tutto il mondo.

I prodotti server e i servizi cloud sono invece saliti del 29%, soprattutto grazie ad Azure che registra un +46%

Anche i prodotti Windows Commercial, dedicati alle aziende, e i relativi servizi cloud hanno osservato una crescita, pari al 13% - sempre su base annua. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Microsoft si dice pronta per il futuro, insomma, ma i numeri dicono che lo è anche per il presente Le note liete sono su tutti i fronti, con Office e Windows a guidare la volata grazie a numeri che surclassano anche le aspettative degli analisti. (Punto Informatico)

Roma, 27 gen. (LaPresse)

Volano i ricavi di Bing e LinkedIn. Nonostante la perdurante crisi dei semiconduttori che ne sta limitando la produzione, anche la divisione Xbox è in crescita rispetto allo scorso trimestre. Secondo gli analisti, Microsoft festeggerà a dovere questa data, con il lancio di più prodotti nei prossimi mesi (DDay.it)

Tesla resta al comando grazie alle batterie al litio-ferro-fosfato. (Benzinga Italia)

Microsoft ha inanellato un altro trimestre in forte crescita, battendo le stime degli analisti grazie al cloud, centro della strategia del ceo Nadella, ma evidenziando una crescita in tutte le aree, confermando così la centralità dell'azienda nel processo di digitalizzazione spinto dalla pandemia. (Milano Finanza)

Trimestrale Microsoft: le attese degli analisti. Gli analisti di Wall Street quindi sono ottimisti e hanno aumentato le stime riguardo la trimestrale di mercoledì e le prospettive per il futuro. L'ultima previsione rilasciata dalla società riporta entrate che nel migliore degli scenari si aggirano intorno ai 51,05 miliardi di dollari. (Investire.biz)