Covid, in Sardegna l'incidenza più alta in Italia

La Nuova Sardegna INTERNO

Sono otto le regioni italiane che hanno superato la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti.

Rispetto all'occupazione dei reparti ordinari ospedalieri, questa settimana due Regioni superano la soglia di allerta fissata al 15% per l'occupazione di posti letto da parte di pazienti Covid: la Sicilia (al 17,6%) e l'Umbria (al 17,7%).

Emerge dalla scheda sugli indicatori decisionali allegata al monitoraggio settimanale, che l'ANSA ha visionato

Oltre alla Sardegna ci sono Abruzzo (533,1), Emilia Romagna (512,0), Friuli Venezia Giulia (552,4), Lazio (672,7), Sicilia (563,2), Umbria (560,9) e Veneto (623,0). (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 24 giugno 2022 - 15:08. Rezza: i casi di Covid-19 sono in aumento, mettere le mascherine nei luoghi affollati. E vaccini per i più fragili. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 24 giu. (Agenzia askanews)

"Data l'elevata velocità di circolazione virale - ha avvertito - è bene ricordare che si può ridurre il rischio di trasmissione dell'infezione utilizzando mascherine, soprattutto in presenza di grandi aggregazioni di persone, e allo stesso tempo proteggere le persone più fragili e più anziane con un'ulteriore dose booster di vaccino" Anche l'Rt è decisamente in crescita, a 1,07, quindi torna di nuovo al di sopra dell'Unità. (Tiscali Notizie)

Anche l'Rt è decisamente in crescita, a 1,07, quindi torna di nuovo al di sopra dell'Unità. (askanews) - "Questa settimana notiamo una tendenza all'aumento dei casi di Covid-19 nel nostro Paese e l'incidenza si fissa a 504 casi per 100mila abitanti. (Tiscali Notizie)

Mascherine in luoghi affollati. E vaccini per i più fragili. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 24 giu. Lo riferisce il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel consueto video del venerdì a commento dei dati settimanali del monitoraggio sulla pandemia (Agenzia askanews)

Stesso andamento anche nelle aree mediche, dove il tasso di occupazione è passato dal 6,7% (rilevazione del 16 giugno) al 7,9% registrato sette giorni dopo. In particolare, rispetto ai sette giorni precedenti, è cresciuta notevolmente l'incidenza settimanale dei casi ogni 100mila abitanti. (il Dolomiti)

Quanto all’ondata estiva di contagi Covid “mi stupisce chi, tra i presunti esperti – dice Ricciardi – si sorprende per i dati sull’ondata pandemica che stiamo vivendo Ma è importante far capire che la protezione vaccinale va rafforzata da subito per alcune categorie: non bisogna aspettare ottobre per gli ultraottantenni e i fragili”. (Quotidiano di Ragusa)