Basket, l’Olimpia Milano schianta il Maccabi in Eurolega e continua la sua corsa verso i playoff
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prova di forza dell’Olimpia Milano nel ventesimo turno di Eurolega. I Campioni d’Italia dominano contro il Maccabi Tel Aviv sul campo neutro di Belgrado, imponendosi per 107-74. Seconda vittoria consecutiva nel 2025 per Milano, l’undicesima della stagione, con l’Olimpia che resta in piena zona playoff. Adesso per la squadra di Messina ci saranno due sfide casalinghe contro Alba Berlino e Partizan Belgrado e per l’Olimpia sarebbe fondamentale continuare la striscia positiva per migliorare ulteriormente la propria classifica. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Un dominio a Belgrado: 107-74. Basti pensare che il miglior realizzatore avversario, Jaylen Hoard, ha segnato il suo primo e unic canestro dopo 32 minuti di partita e di squadra il Maccabi ha finito con 1/21 da tre. (Olimpia Milano)
Messina e i suoi gestiscono i tentativi di rientro degli israeliani nei primi due quarti, in quel di Belgrado, poi dilagano nella seconda metà di gara. L'Olimpia gestisce le energie, ma vince nettamente e si conferma nella zona play-in: decisivi Shields (18) e Mirotic (17). (Sport Mediaset)
La chiave è quando abbiamo assunto il controllo dei rimbalzi dopo che gli avevamo concesso sei rimbalzi d’attacco all’inizio. Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Belgrado contro il Maccabi: “E’ stata una bella vittoria, l’abbiamo fatta sembrare facile ma non era facile, anche se loro ovviamente attraversano un momento difficile in una stagione complessa. (Sport Mediaset)
![](https://q4.informazione.it/pics/9471751c-bdaf-488f-9fa3-d3d69cac3426.jpg)
Gli uomini di Messina vincono 107-74. Milano domina all’Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado, casa temporanea del Maccabi. (La Gazzetta dello Sport)
La chiave è quando abbiamo assunto il controllo dei rimbalzi dopo che gli avevamo concesso sei rimbalzi d’attacco all’inizio. Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Belgrado contro il Maccabi: “E’ stata una bella vittoria, l’abbiamo fatta sembrare facile ma non era facile, anche se loro ovviamente attraversano un momento difficile in una stagione complessa. (Olimpia Milano)
Ecco il calendario del turno, con gli aggiornamenti che seguiranno la conclusione delle partite e i link per i recap. EuroLeague Basketball torna in campo nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio grazie alla giornata numero 20 della stagione 2024-25. (Pianetabasket.com)