La e-tron Sportback, Audi elettrica n.2

Vaielettrico.it ECONOMIA

La Sportback 55, in particolare, ha un peso a vuote di 2.565 kilogrammi.

La e-tron Sportback, la seconda Audi elettrica, è stata svelata al Salone di Los Angeles.

Da notare che, rispetto alla Audi e-tron, la Sportback a parità di batterie (95 kWh) guadagna 46 km di autonomia.

Ma c’è la possibilità, in modalità S, di inserire un Boost con il quale per 8 secondi la e-tron Sportback diventa molto più cattiva. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Trattandosi di un’auto elettrica della famiglia e-tron, la e-tron Sportback condivide la stessa piattaforma tecnica della versione SUV. Dal Salone di Los Angeles il costruttore tedesco ha svelato uno dei suoi modelli elettrificati più attesi, e cioè la prima variante sportiva della gamma e-tron: la e-tron Sportback. (GreenStyle)

Audi e-tron Sportback 50 quattro: la ricarica. Audi e-tron Sportback 55 quattro può essere ricaricata in corrente continua (DC) con potenze fino a 150 kW. All’interno dell’abitacolo di Audi e-tron Sportback il silenzio è pressoché assoluto, in particolare viaggiando in ambito urbano. (Quotidiano Motori)

In corrispondenza delle strettoie aiuta a mantenere il centro della carreggiata e indica la posizione della vettura all’interno delle corsie di marcia. Audi e-tron Sportback è un SUV coupé con una potenza massima di 408 CV, in grado di percorrere sino a 446 km (nel ciclo WLTP) con un “pieno” d’energia. (Today)

Vista posteriore Audi e-tron Sportback presentazione al Salone di Los Angeles. Audi e-tron Sportback SUV elettrico coupè, batteria e autonomia fino a 445 km. L’energia arriva da una batteria aglio ioni di litio da 95 kWh di energia elettrica a una tensione nominale di 396 Volt. (NEWSAUTO)

Leggi anche: Sarà Q4 e-tron il prossimo suv elettrico Audi. La differenza sostanziale è nella capacità del pacco batterie, da 71 kWh. (Fleet Magazine)

L’Audi e-tron Sportback 55 quattro può essere ricaricata in corrente continua (DC) con potenze fino a 150 kW e arrivare in meno di mezz’ora all’80% di autonomia. Sull’Audi e-tron Sportback debuttano i proiettori a LED Digital Matrix, novità mondiale per una tecnologia che sfrutta milioni di micro-specchi che possono cambiare orientamento fino a 5.000 volte al secondo grazie a un campo elettrostatico. (Red Live)