NATO: «Differenze significative con la Russia, sarà difficile superarle»

Corriere del Ticino ESTERI

Lo ha detto il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg nel corso della conferenza stampa successiva al Consiglio NATO-Russia.

«Gli Alleati hanno detto chiaramente che Mosca deve allentare la pressione ai confini dell’Ucraina ma la NATO, al contempo, è disponibile a continuare il dialogo e a trovare una soluzione politica alle differenze riscontrate», ha detto

(Aggiornata 16:08) «Nel corso del Consiglio NATO-Russia sono emerse differenze significative tra Mosca e gli alleati della Nato, non facili da superare. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Ci siederemo con la Russia e cercheremo di trovare una via politica, ma l’incontro è stato utile", spiega "Voglio sottolineare che faremo ogni sforzo per trovare una via politica da seguire", prosegue Stoltenberg. (PPN - Prima Pagina News)

Lo ha dichiarato il segretario della Nato, Jens Stoltenberg, in un punto stampa al termine del Consiglio Nato-Russia a Bruxelles Dopo due anni in cui non è stato possibile convocare tali riunioni”. (LaPresse)

L’undici della prima Nazionale di calcio italiana è infatti una selezione dei migliori giocatori di due sole squadre. La nascita della Nazionale di calcio. Si dovrà attendere ancora qualche anno per assistere alla nascita della Nazionale di calcio italiana come la conosciamo oggi. (Calcio In Pillole)

E gli alleati sono pronti a sostenere la richiesta dell'Ucraina", ha aggiunto ancora Stoltenberg che accusa poi Mosca di aver violato il trattato sui missili: "Siamo in questa situazione - ha dichiarato - perché la Russia ha violato il trattato Inf iniziando a dispiegare missili in Europa, abbiamo un trattato che proibisce tutti i missili, convenzioanlie e nucleari, è un mezzo di controllo fondamentale" (Il Sole 24 ORE)

Stoltenberg: «Differenze significative con Mosca». In un contesto di punti di vista diametralmente opposti e distanze non semplici da colmare, si è riunito oggi a Bruxelles il Consiglio Nato-Russia, promosso in particolare dal segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg (T-mag)

Per il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg quella di oggi “è un’occasione di dialogo in un momento di crisi per la sicurezza europea, e quando la tensione si alza è importante sederci attorno allo stesso tavolo e affrontare le nostre preoccupazioni”. (Notizie Geopolitiche)