Regionali Puglia, i sindaci di centrosinistra contro Matteo Renzi per il ‘no’ ad Emiliano:…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Poi l’annuncio dell’ex premier che – conti alla mano – qualche preoccupazione in vista del voto la desta.

Oggi dà ragione a Renzi che non si riconosce in un politico che “fa campagna acquisti anche a destra”.

Ed è proprio lui a scrivere: “Ad agosto Matteo Salvini – allora ministro dell’Interno – venne in Puglia ad annunciare che ‘avrebbe mandato a casa Emiliano’.

Qui – tuona Salvemini – abbiamo un’idea diversa dell’impegno politico: che per noi significa mettersi al servizio di un progetto collettivo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Elena Gentile, l’ex eurodeputata del Pd sconfitta alle primarie con 7435 voti, ha voluto lanciare un messaggio a Matteo Renzi e Carlo Calenda, i quali all’indomani delle primarie hanno annunciato di voler presentare un candidato diverso dal governatore uscente. (ruvochannel.com)

Ecco perché Italia Viva appoggerà un candidato diverso ". E lo sa bene anche Matteo Renzi. (ilGiornale.it)

Nasce la Coalizione della Puglia. “Una bellissima riunione della coalizione della Puglia – ha detto Emiliano al termine dell’incontro di questa mattina nella sede del Pd regionale - una riunione nella quale abbiamo preso le prime decisioni importanti. (CassanoLive)

“L’atteggiamento di Italia Viva in Calabria e in Puglia – attacca Nicola Oddati della segreteria nazionale del Pd – rischia di essere un regalo alla destra di Salvini e al sovranismo. E Italia viva ha bisogno di tempo, come è successo a Macron. (Il Valore Italiano)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della prima riunione del tavolo di centrosinistra in vista delle regionali di primavera. «La questione - secondo Emiliano - non è assolutamente pugliese, non ha niente a che vedere con la Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra i primi ad aderire a Torino, insieme all'ex assessore della giunta Fassino, il vicepresidente della Circoscrizione 6 Dario Numinato Licari. Azione di Carlo Calenda mette radici in Piemonte, così come nel resto d’Italia. (TorinOggi.it)