Francesca Donato dopo il tweet sul medico morto di Covid: «Polemica pretestuosa. Mi scuso con la figlia»

Corriere della Sera INTERNO

di Redazione Online. Dopo le parole sul medico morto di Covid nonostante fosse vaccinato e la polemica innescata, l’europarlamentare della Lega Francesca Donato si scusa. Un lungo video su Facebook per scusarsi e chiarire il suo pensiero.

Ero scettica rispetto al fatto che nel momento del lutto ci teneste a consigliare il vaccino a tutti

Tutto era partito da un tweet dell’europarlamentare, che riguardava il caso del medico morto di Covid e aveva innescato la dura replica della figlia dell’uomo, Anna Ditta. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Lo fa nonostante le vengano sbattute in faccia verità (che si basano sui dati e non sui “cuggini di internet”) che smentiscono le sue posizioni. E invece la leghista Donato ha deciso di “sbeffeggiare” i figli che, nonostante la perdita, hanno invitato tutti a vaccinarsi (neXt Quotidiano)

Così Francesca Donato, europarlamentare della Lega, dopo la polemica innescatasi intorno ad un suo precedente tweet che aveva provocato una dura replica della figlia di un medico siciliano deceduto a causa del Covid. (Corriere TV)

Covid, Donato (Lega) twitta sul medico morto e poi si scusa sui social L'eurodeputata è tornata sul commento dell'appello alla vaccinazione lanciato dai familiari del medico. L’europarlamentare Francesca Donato si è scusata con un lungo video su Facebook per il tweet scritto a commento della morte per Covid-19 di un medico vaccinato con doppia dose. (Virgilio Notizie)

“La barzelletta” sulla famiglia del medico. IL VIDEO. In ospedale senza il Green pass. Ma non è stato l’unico, per definirlo benevolmente, incidente di percorso (Livesicilia.it)

AGGIORNAMENTO. Giovedì 9 settembre alle ore 10:33, l’eurodeputata Francesca Donato dichiara di aver cancellato il tweet:. Ho cancellato il tweet sulle dichiarazioni della famiglia del medico deceduto a Castelvetrano perché frainteso e ampiamente strumentalizzato Gli utenti che seguono l’eurodeputata leghista sostengono la sua narrativa prendendo di mira la famiglia Ditta. (Open)

Il dottore, era ricoverato presso il reparto Covid di Marsala dove si trovava da circa un mese". (Liberoquotidiano.it)