Real, dominio e poi sofferenza finale: Dortmund battuto 3-2, semifinale col Psg

Articolo Precedente
Articolo Successivo
C on tutto il rispetto per Chelsea e Fluminense, ma sarà questa la semifinale più intrigante del Mondiale per Club. Il Real Madrid, che passa con il brivido, dopo aver dominati fino al 90’ raggiunge il Psg nella sfida di mercoledì un duello tutto europeo che mette in palio la finale, fa scontrare le ultime due vincitrici della Champions e offre altri confronti gustosi. L’asturiano Luis Enrique di fronte al basco Xabi Alonso, la scuola della Spagna del nord che vuole comandare il mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Di seguito le pagelle di Real Madrid-Dortmund. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo il successo contro la Juventus , che ha mandato a casa gli uomini di Igor Tudor, il Real Madrid è tornato in campo nei quarti di finale del Mondiale per Club 2025 contro il Borussia Dortmund. Sin da subito i Blancos si sono mostrati decisamente un passo avanti rispetto agli uomini di Niko Kovac. (eurosport.it)
"Per ottanta minuti abbiamo controllato la partita e festeggiamo il fatto di essere in semifinale, giocare contro il Psg sarà una grande sfida - ha detto il tecnico del Real - Nel finale era tutto sotto controllo, poi abbiamo perso distanze e intensità, c'è stato un recupero folle e per fortuna non abbiamo preso gol all'ultimo". (Sportmediaset)

Il Real non manca l'obiettivo e vola in semifinale: sarà super sfida contro il Psg campione di tutto. Al 20' bis di Fran Garcia. (Sky Sport)
REAL MADRID (3-4-2-1), Cortois 7 - nel primo tempo qualche uscita alta sicura e zero rischi. Nella ripresa blocca un destro di Beier, poi salva tutto all'ultimo secondo su Sabitzer dopo le due reti nel finale del Dortmund, Rudiger 5,5 - guida la difesa del Real con la solita esperienza e fisicità per quasi tutta la gara. (Sportmediaset)
Al 90'+2, tuttavia, riapre tutto Maximilian Beier (B). I Blancos la aprono nel primo tempo, grazie alle reti del duo Garcìa: prima il bomber Gonzalo (R), al 10', poi il laterale sinistro Fran (R), al 20'. (Calcio Napoli 1926)