Bonus vacanze nel modello 730/2021 precompilato: come verificare i dati

Informazione Fiscale ECONOMIA

Così come nulla cambierà per la struttura che, a suo tempo, ha applicato lo sconto previsto dal bonus vacanze

Chi ha utilizzato il bonus vacanze dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 troverà nel modello 730/2021 precompilato già indicata la detrazione del 20 per cento a cui ha diritto.

Bonus vacanze, il modello 730/2021 per indicare l’utilizzo o la restituzione. Il modello 730/2021, inoltre, può essere utilizzato anche per la restituzione del bonus vacanze non spettante. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. Una delle classiche domande che i contribuenti si pongono quando presentano la dichiarazione dei redditi 730 rigurda le modalità con cui è previsto il rimborso dell'eventuale credito spettante. (Fiscoetasse)

Grazie. 730 a debito. Quando sono presenti più Certificazioni Uniche c’è il rischio che il contribuente sia obbligato a pagare la differenza dell’IRPEF non considerata dai datori di lavoro. 730 precompilato a debito: ecco i dati da controllare Di. (Orizzonte Scuola)

La detrazione spetta agli acquirenti dell’immobile; il venditore, invece, anche se ha corrisposto parte della provvigione dell’agente immobiliare, non può in alcun modo detrarre la spesa Per aver accesso alla detrazione, però, è necessario che la casa acquistata tramite l’intermediazione immobiliare sia adibita ad abitazione principale. (Money.it)

Queste fattispecie si aggiungono a quella che prevede i controlli preventivi per i rimborsi di importo superiore a 4.000 euro. E’ bene, dunque, prima di utilizzare il modello 730, tenere conto di questi aspetti che potrebbero quindi vanificare la utilità di avere il rimborso in tempi brevi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

In questo caso, la detrazione è pari a 991,60 euro fino a 15.493,71 euro di reddito e a 495,80 euro fino a 30.987,41 euro di reddito. Detrazione dell'affitto nel 730/2021, come funziona. La detrazione dell'affitto nel modello 730/2021 spetta a chi ha intestato o cointestato un contratto di locazione relativo all'abitazione principale. (idealista.it/news)

Detrazione spese studenti con DSA: requisiti e documenti necessari. I disturbi specifici dell’apprendimento sono quattro: dislessia, disgrafia, discalculia e disortografia La detrazione del 19% spetta sia per le spese sostenute per i familiari a carico che per il dichiarante. (Money.it)