Bologna, G20 delle religioni, Merola: «Orgogliosi che si tenga qui, città da sempre aperta al dialogo»

Corriere della Sera INTERNO

«Siamo molto sensibili al dialogo fra le religioni - ha detto - lo abbiamo voluto e praticato, e abbiamo recentemente fatto un accordo con la diocesi, la comunità ebraica e quella islamica, per fare nascere qui a Bologna una casa delle religioni e del dialogo tra le culture».

«Bologna è orgogliosa di accogliere gli incontri del G20 delle religioni, una città che da sempre è un luogo di dialogo e d’incontro, crocevia d’intelligenze grazie alla presenza dell’Università». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L’attenzione per la dimensione spirituale suona anche riconoscimento alla accentuata presenza di leader religiosi nel dibattito pubblico sui grandi temi globali. Nelle sale di Palazzo Re Enzo,è iniziato l'Interfaith Forum 2021, una delle più importanti iniziative collaterali al G20, con una fitta agenda di relatori e ospiti, fino al 14 settembre. (BolognaToday)

Con l'organizzazione tecnica della Fondazione per le scienze religiose, il forum sarà una sorta di "dialogo sul dialogo" e attraverso l'osservatorio religioso affronterà temi come lo sviluppo sostenibile, le diseguaglianze, i diritti umani, l'istruzione e le relazioni internazionali E' il tema del G20 delle religioni, l'Interfaith forum che per tre giorni, a Bologna, riunisce leader religiosi ed esponenti di governi, diplomatici ed esperti provenienti da 70 paesi che daranno vita a 32 sessioni di lavoro. (La Repubblica)

Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio ai partecipanti al G20 Interfaith Forum 2021. (La Provincia Pavese)

L’Unione Europea donerà almeno 100 milioni di dosi entro quest’anno”. E’ ora necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno” (ciociariaoggi.it)