Kenya, incendio nel dormitorio di una scuola: 17 studenti morti

Kenya, incendio nel dormitorio di una scuola: 17 studenti morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ESTERI

Il numero delle vittime potrebbe aumentare, almeno altri 16 gli alunni feriti. Ancora da da chiarire cosa ha scatenato il rogo. «Alcuni corpi erano irriconoscibili», ha detto il portavoce della polizia nazionale. Tragedia a Nyeri, in Kenya, dove un incendio ha colpito la Hillside Endarasha Academy, causando la morte di 17 alunni. Le fiamme sono divampate durante la notte tra il 5 e il 6 settembre, avvolgendo una delle sezioni della scuola mentre i bambini dormivano. (Lettera43)

Su altre testate

– Almeno 17 bambini sono morti la notte scorsa in seguito ad un violento incendio che ha devastato uno dei dormitori della loro scuola, la Hillside Endarasha Academy di Kieni, nel Kenya centrale: lo ha reso noto la polizia. (Il Faro online)

Sono in corso le indagini per accertare la causa dell'incendio, che è divampato ieri sera alla Hillside Endarasha Primary, nella contea di Nyeri, nel centro del Paese. Un incendio in un dormitorio scolastico in Kenya ha ucciso 17 bambini mentre altri 13 sono rimasti gravemente ustionati. (Corriere TV)

Intorno alla mezzanotte, per cause ancora da stabilire e al vaglio degli investigatori dell’unità speciale della polizia nazionale, l’ala della scuola in cui in totale erano ospitati a dormire 156 alunni, ha preso fuoco. (MalindiKenya.net)

Tragedia in Kenya dove un incendio nel dormitorio di una scuola causa la morte di 17 studenti

Il rogo è scoppiato intorno alla mezzanotte (le 23 di ieri in Svizzera) nei locali affollati del dormitorio, che ospitava almeno 150 bambini ospiti del collegio, per motivi di cui non si sa ancora nulla, ma la Commissione nazionale per l'eguaglianza e i generi ha fatto sapere che le informazioni preliminari descrivono il dormitorio come «sovraffollato, in violazione delle norme di sicurezza», chiedendo l'apertura di un'inchiesta giudiziaria. (Corriere del Ticino)

Una scuola ha preso fuoco in Kenya provocando almeno 17 vittime e 14 feriti tra i bambini ospitati nel dormitorio. L’incendio è scoppiato intorno alla mezzanotte tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre nella Hillside Endarasha Academy di Kieni, nel centro del Paese africano. (Virgilio Notizie)

Tragedia in Kenya dove un incendio nel dormitorio di una scuola causa la morte di 17 studenti. Altri 14 risultano gravemente ustionati A riferirlo è il quotidiano The Star, citando fondi della polizia. (LA NOTIZIA)