Accordo Ford-Volkswagen: a Colonia la produzione dei futuri modelli elettrici

Autoblog ECONOMIA

Condivisione di know-how. Viene quindi confermato il ricorso, da parte dell’Ovale Blu, al pianale modulare MEB-Modularer Elektrobaukasten (la piattaforma che costituisce l’”ossatura” della nuova famiglia ID.

In particolare, Herbert Diess, amministratore delegato del Grupo VAG e del marchio Volkswagen, fa esplicito riferimento alla futura produzione della prossima generazione di veicoli elettrici, a marchio Ford, nelle linee di montaggio di Colonia: per intenderci, il “cuore operativo” di Ford in Europa. (Autoblog)

Ne parlano anche altri giornali

Il podio di Tesla nelle auto elettriche ha le ore contate. Auto elettriche, boom di vendite nel 2020. Lo scorso anno, i veicoli 100% elettrici hanno visto le vendite globali aumentare del 27% in un mercato complessivo che è sceso del 14%. (Wall Street Italia)

Secondo Diess questa soluzione non sarà competitiva per almeno un altro decennio; da qui la decisione di destinare le risorse ad altri settori. Per questioni di sicurezza, ad esempio, non è possibile installare distributori nei centri delle città. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle ultime ore ha iniziato a rimbalzare una voce dalla Germania, che definire clamorosa è dire poco. Secondo un report diffuso da Manager Magazin, Volkswagen avrebbe rivisto i suoi piani per l'elettrificazione, aumentando le previsioni di vendita. (DMove.it)