Accordo Ford-Volkswagen: a Colonia la produzione dei futuri modelli elettrici

Accordo Ford-Volkswagen: a Colonia la produzione dei futuri modelli elettrici
Autoblog ECONOMIA

Condivisione di know-how. Viene quindi confermato il ricorso, da parte dell’Ovale Blu, al pianale modulare MEB-Modularer Elektrobaukasten (la piattaforma che costituisce l’”ossatura” della nuova famiglia ID.

In particolare, Herbert Diess, amministratore delegato del Grupo VAG e del marchio Volkswagen, fa esplicito riferimento alla futura produzione della prossima generazione di veicoli elettrici, a marchio Ford, nelle linee di montaggio di Colonia: per intenderci, il “cuore operativo” di Ford in Europa. (Autoblog)

Ne parlano anche altri giornali

Queste sarebbero passate da 5 milioni di elettriche nel 2030, a 7 milioni, su un totale di 10 milioni di auto vendute. Secondo un report diffuso da Manager Magazin, Volkswagen avrebbe rivisto i suoi piani per l'elettrificazione, aumentando le previsioni di vendita. (DMove.it)

Secondo Diess questa soluzione non sarà competitiva per almeno un altro decennio; da qui la decisione di destinare le risorse ad altri settori. Per questioni di sicurezza, ad esempio, non è possibile installare distributori nei centri delle città. (La Gazzetta dello Sport)

Auto elettriche: cambio ai vertici, nel 2025 il podio di Tesla andrà a Vw

LMC ricorda infine che diverse case automobilistiche hanno ufficializzato l’aspettativa di guadagnare quote significative di mercato nei veicoli elettrici entro il 2025. Auto elettriche, boom di vendite nel 2020. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr