Ue, Draghi: Sia più forte diplomaticamente e militarmente

LaPresse ECONOMIA

Così il premier Mario Draghi in un videomessaggio al 15simo Forum economico Italo-Tedesco

Roma, 14 set.

(LaPresse) – “Germania e Italia condividono lo stesso obiettivo strategico: il completamento del percorso di integrazione europea.

Un’Europa più forte dal punto di vista economico, diplomatico e militare è il solo modo per avere un’Italia più forte e una Germania più forte”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. (agenzia giornalistica opinione)

Lo fa sapere lo stesso Ente in una nota, precisando di aver “chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva”. (Travelnostop.com)

Con l’occasione l’Enac ribadisce, come da propria mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell’aviazione civile liberalizzato” Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. (Travel Quotidiano)

Dal momento che in quel periodo mancava il Presidente dell'Ente, il regolamento UAS-IT è stato adottato in via d'urgenza dal Direttore Generale ENAC, Alessio Quaranta. Estensione validità attestati per le operazioni critiche (CRO). (Quadricottero News)

L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. L’Enac, nel continuare a monitorare la situazione nelle prossime settimane, invita anche i passeggeri ad informarsi con Alitalia prima di recarsi in aeroporto ed a limitare, se possibile, l'imbarco di bagagli da stiva. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Con l’occasione l’ENAC ribadisce, come da propria Mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell'aviazione civile liberalizzato (Ostia Tv)