L'aria non migliora: lo stop anche ai diesel Euro 4 è prolungato fino a lunedì

Gazzetta di Parma INTERNO

I parcheggi scambiatori in città sono 8 e gli autobus che li collegano si muovono su tre assi: Nord - Sud, Sud est - Sud Ovest e Est - Ovest.

Il parcheggio Sud Est, in via Traversetolo (uscita 17 della tangenziale) è servito dalle linee 8 e 11.

Sono confermate, nella giornata di lunedì, le limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello della tangenziale, per veicoli a benzina pre – euro, Euro 1 e Euro 2; cicli e motocicli pre – euro ed Euro 1, oltre che per i veicoli Gas metano/benzina e G. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prossima uscita del Bollettino regionale sulla qualità dell’aria è prevista per il 17 gennaio. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale (Estense.com)

A queste prime limitazioni si aggiunge anche il divieto di accedere i falò di Sant’Antonio per evitare ulteriore produzione di Co2 Stop alle auto più inquinanti fino agli Euro4 e vietati i falò di Sant’Antonio nelle province di Milano, Cremona, Monza e Brianza. (Il Notiziario)

Relativamente alle limitazioni in agricoltura, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. Relativamente al traffico, le limitazioni si attivano nei Comuni con oltre 30.000 abitanti e in quelli aderenti su base volontaria in fascia 1 e 2. (MonzaToday)

SITO INFOARIA - Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it sono riportate tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell'aria. Relativamente alle limitazioni in agricoltura, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. (Adnkronos)

Lo segnala il Comune di Rovigo in seguito alla comunizione di Arpav. Bisognerà attendere venerdì per capire se i livelli di Pm10 si saranno abbassati (RovigoOggi.it)

Smog alle stelle, e in città, da domani, giovedì 13 gennaio, scatta l’allerta arancio. Martedì, in particolare, Rovigo è stato l’unico capoluogo del Veneto ad aver sforato i parametri di legge (La voce di Rovigo)