L'aria non migliora: lo stop anche ai diesel Euro 4 è prolungato fino a lunedì

L'aria non migliora: lo stop anche ai diesel Euro 4 è prolungato fino a lunedì
Gazzetta di Parma INTERNO

I parcheggi scambiatori in città sono 8 e gli autobus che li collegano si muovono su tre assi: Nord - Sud, Sud est - Sud Ovest e Est - Ovest.

Il parcheggio Sud Est, in via Traversetolo (uscita 17 della tangenziale) è servito dalle linee 8 e 11.

Sono confermate, nella giornata di lunedì, le limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello della tangenziale, per veicoli a benzina pre – euro, Euro 1 e Euro 2; cicli e motocicli pre – euro ed Euro 1, oltre che per i veicoli Gas metano/benzina e G. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a quelle già soggette alle limitazioni permanenti Ieri è stato infatti registrato il 5° giorno consecutivo di superamento del limite giornaliero di PM10 in provincia di Monza (64 µg/m³) e il 4° nelle province di Milano e Cremona (rispettivamente 54 e 59 µg/m³). (LegnanoNews.com)

Per garantire il rispetto del provvedimento, finalizzato alla salute pubblica, ci sarà un potenziamento dei controlli sulla circolazione dei veicoli nei centri urbani e sul rispetto dei divieti di utilizzo degli impianti termici a biomassa legnosa, di combustioni all’aperto e di divieto di spandimento dei liquami. (RavennaToday)

A ciò seguirà il potenziamento dei controlli sui veicoli circolanti sulla base delle limitazioni della circolazione in vigore e sul rispetto delle altre misure. Sono sempre fatte salve deroghe a seguito di prescrizioni emesse dall’autorità fitosanitaria (Estense.com)

Milano, tornano i divieti anti-smog. Stop ai diesel fino all’Euro 4

Il sito prevede anche un servizio di notifiche per essere informati tempestivamente circa l’attivazione delle misure temporanee SITO INFOARIA – Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it sono riportate tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria. (Cremonaoggi)

La prossima uscita del Bollettino regionale sulla qualità dell’aria è prevista per il 17 gennaio. La proroga dei provvedimenti è determinata dal protrarsi della previsione di superamenti, nei prossimi giorni, per la città di Ferrara, del valore limite giornaliero di PM10 nell’aria. (Estense.com)

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - A Milano e in tutta l’area metropolitana tornano in vigore i divieti antismog. Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr