Morto a 88 anni Gian Germano Giuliani, erede del celebre amaro 'medicinale'

Morto a 88 anni Gian Germano Giuliani, erede del celebre amaro 'medicinale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

È morto a 88 anni Gian Germano Giuliani, per anni alla guida della casa dell'amaro 'medicinale' Giuliani. I funerali, rende noto la famiglia, si svolgeranno domani giovedì 13 marzo, presso la chiesa di San Simpliciano, a Milano. Fu suo nonno nel 1889, il dottor Germano Giuliani, ad acquisire l’Antica Farmacia del Lazzaretto e a brevettare la formula dell’Amaro Giuliani, preparato a base di erbe officinali per il trattamento delle difficoltà digestive che, nel giro di breve tempo, ottenne un grande successo. (Adnkronos)

Su altre testate

È morto all'età di 88 anni Gian Germano Giuliani, imprenditore che ha legato il proprio nome all’Amaro Medicinale Giuliani, reso celebre dagli spot di Carosello. Visionario e innovatore, Giuliani ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità della tv e del marketing, trasformando la storica azienda di famiglia in un colosso farmaceutico. (Fanpage.it)

Si è spento a Milano all'età di 88 anni. Giuliani portò avanti il lavoro del nonno, iniziato nell’Antica farmacia del Lazzaretto di Milano, e dopo gli anni ’50 seppe sfruttare la forza del marketing e della tv, allargandosi verso settori multipli. (Sky Tg24 )

È morto all'età di 88 anni Gian Germano Giuliani, imprenditore del famoso digestivo Amaro Medicinale omonimo. È stato anche membro del Cda dell'Inter, squadra di cui era tifoso. (Il Giornale d'Italia)

È morto l'inventore dell'Amaro "Medicinale" Giuliani: lo ereditò dal nonno e lo lanciò su Carosello

"Pippo", come era affettuosamente chiamato, prese le redini dell'azienda negli anni '50, trasformando l'attività di famiglia in un marchio riconosciuto in tutta Italia. (l'Adige)

«Papà ci ha insegnato la disciplina, saper cogliere le opportunità e, soprattutto, non mollare mai». (il Giornale)

Gian Germano Giuliani, Pippo per gli amici, ha lasciato il mondo consegnando nelle mani dei suoi due figli, Germano e Giammaria Giuliani che oggi vivono in Svizzera, un impero da 170 milioni di euro fatturato. (Gambero Rosso)