Terremoto Liguria: scossa 4.1 a Bargagli sentita a Genova

Sky Tg24 INTERNO

GENOVA, 22 SET - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 ha colpito l'entroterra di Genova nella zona 2 km W Bargagli (Genova) alle 15.39. E' stata avvertita in modo molto forte sia nel capoluogo sia nelle aree circostanti, compresa la riviera di levante, da Portofino a Sestri. L'Istituto di Vulcanologia ha dato le coordinate geografiche (lat, lon): 44.4390, 9.0680 e la profondità di 10 km. Al momento non mi risultato né feriti né danni, sto girando per il paese per verificare di persona ha detto all'ANSA Sergio Casalini sindaco di Bargagli, comune situato sopra l'epicentro del terremoto. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Le Ferrovie hanno sospeso il traffico sulla linea Genova-La Spezia per precauzione dopo la scossa di terremoto avvertita a Genova e nel levante. I convogli non circolano tra Genova Brignole e Santa Margherita Ligure dopo che i sistemi informatici hanno inviato delle allerte alla centrale operativa. (Telenord.it)

4-5 secondi in cui tutto tremava intorno a me, quasi come fosse una raffica improvvisa di vento fortissimo, quasi un boato che fa muovere tutto intorno a te. Questo è quello che ho provato oggi alle 15,39. (Telenord.it)

Sono troppo distanti per avere un collegamento fra loro, i terremoti che a distanza di poche ore hanno scosso Sicilia, Marche, Liguria ed Emilia Romagna, e ognuno è stato generato da un meccanismo diverso. (leggo.it)