Al San Paolo lancio di pietre sull'orchestra del Petruzzelli

Al San Paolo lancio di pietre sull'orchestra del Petruzzelli
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Al San Paolo lancio di pietre sull'orchestra del Petruzzelli: i musicisti cominciano con un'ora di ritardo di Anna Piscopo. Il concerto è iniziato con un’ora di ritardo e il repertorio è stato abbreviato.

Oggi è una giornata di resistenza”

L’assessora alla Cultura, Ines Pierucci, ha preso la parola commossa: “Grazie a tutti per essere rimasti.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Municipi Sonori proseguirà mercoledì 3 agosto nel parco “Giuseppe Mizzi”, a Loseto, quindi giovedì 4 agosto nello spiazzo antistante la chiesa di San Giuseppe, a Madonnella, per concludersi venerdì 5 agosto, nel parco di largo 2 Giugno, a Carrassi. (BariToday)

"Ho promesso che al San Paolo torneremo, e faremo lo stesso concerto per intero", dice a Baritoday l'assessora Pierucci, che aggiunge: "E' stata una bravata, un gesto incosciente di ragazzini. E questa sera intanto ha vinto la magia che la musica della Fondazione Petruzzelli, con tutti i suoi artisti, ha portato nel 'cuore' del quartiere San Paolo". (BariToday)

"Oggi l'ultimo appuntamento con Municipi Sonori - spiega il primo cittadino sui social - nel parco 2 giugno alle 20:30. L'orchestra del Teatro Petruzzelli dopo il concerto nel quartiere San Paolo - protagonista anche di uno spiacevole incidente che ha coinvolto alcuni minorenni - si è esibita ieri sera a Madonnella, nella chiesa di San Giuseppe. (BariToday)

Bari, il 4 e il 5 agosto gli ultimi due appuntamenti con Municipi Sonori

Pietre contro i musicisti. Ieri sera, poco prima dell'inizio del concerto dell'orchestra del teatro Petruzzelli al quartiere San Paolo di Bari, alcuni ragazzini hanno lanciato sassi dalle spalle del palco. (Puglia)

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno A causare i disagi l’intervento di una baby gang che ha aggredito con lancio di pietre gli orchestranti. (Corriere del Mezzogiorno)

Organizzata dall’assessorato alle Culture in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli, continua la rassegna “Municipi Sonori. La Cultura si muove con la musica del Petruzzelli”, che propone al pubblico cinque concerti gratuiti in altrettanti Municipi della città metropolitana. (Puglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr