PS5, il DualSense è compatibile con PS3 ma non con PS4

DR COMMODORE SCIENZA E TECNOLOGIA

E pensare che invece, per quanto riguarda il DualShock 4, sarà possibile utilizzarlo con i titoli PS4 fatti girare su PS5.

La cosa risulta ancora più assurda se si considera che lo youtuber è riuscito a far funzionare il controller su PS3, semplicemente sfruttando il Bluetooth.

E con grande sorpresa, il DualSense è risultato incompatibile con PS4.

Il controller di PS5 aggiunge diverse funzionalità rispetto al passato, potendo considerarsi pienamente parte dell’esperienza next-gen nel suo complesso. (DR COMMODORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A fronte di un SSD della capacità di 825 GB, recenti leak indicavano che la console avrebbe uno spazio di archiviazione rimanente di 664 GB. Ebbene, questi leak sembrano essere stati confermati da uno YouTuber francese, Julien Chieze, il quale ha affermato che la console avrà effettivamente 664 GB di spazio residuo. (Eurogamer.it)

L’uscita della nuova console di casa Sony, PS5, prevista per il 12 novembre in alcuni paesi e per il 19 novembre in Italia, potrebbe essere a rischio a causa dei lockdown che stanno mettendo in ginocchio alcuni paesi europei e non solo. (Uagna.it)

Tuttavia, il nuovo pad di PS5 non ha alcun problema a collegarsi in modalità wireless ad una PS3, probabilmente a causa della compatibilità di quella console con i controller Bluetooth generici. Per quanto riguarda il DualSense, i giochi e gli accessori, stando ad Amazon saranno tutti disponibili una settimana prima, il 12 novembre. (Tom's Hardware Italia)

Sony ha recentemente contattato i clienti per dire che l'elaborazione degli ordini inizierà presto. Secondo quanto riferito, Sony Interactive Entertainment sta considerando di rinviare o anticipare la data di lancio di PS5 in alcuni paesi europei a causa delle recenti misure di blocco messe in atto. (Eurogamer.it)

I nostri colleghi di LegaNerd hanno pubblicato una miriade di nuove foto immortalano tutti i dettagli del controller DualSense di PS5, l'innovativo controller next-gen di Sony. Bello anche il dettaglio sulle leve analogiche che mostra anche in questo caso la rugosità pensata dai designer di Sony per rendere il più confortevoli e performanti possibile i due "funghetti". (Multiplayer.it)

Passando in rassegna questi esperimenti, potremo scoprire che DualSense funziona su Nintendo Switch grazie all’uso di un 8bitdo, un adattatore per controller wireless, e persino con una PS3 (collegandolo tramite cavo). (Player.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr