Furbetti Reddito di Cittadinanza: chi rischia la condanna penale e come avvengono i controlli

InvestireOggi.it INTERNO

Su chi rischia la condanna penale, e su come avvengono i controlli sui furbetti percettori del Reddito di Cittadinanza, allo stesso modo è stato aspro lo scontro a livello politico.

Parlando di furbetti del Reddito di Cittadinanza: chi rischia la condanna penale e come avvengono i controlli?

Come avvengono i controlli sul sussidio, dalla residenza all’accertamento indiretto. I controlli sul sussidio, a caccia di furbetti del Reddito di Cittadinanza, sono a cura dei Comuni per quel che riguarda, tra l’altro, la residenza

Sempre sui furbetti del Reddito di Cittadinanza, inoltre, la reclusione sale da un minimo di due ad un massimo di sei anni. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Pulizia di strade e locali pubblici, servizi anti-assembramento agli eventi: il lavoro non manca, a “Volerlo”. Palermo – “Non siamo parassiti o furbetti”, se i navigator non riescono a trovarci un posto di lavoro, nel frattempo ce lo troviamo da soli, così da ripagare in qualche modo i contribuenti che ci sostentano ogni mese con il reddito di cittadinanza. (RagusaNews)

Anche qui sono importanti per l'assunzione due anni di esperienza pregressa nello stesso settore. La prima offerta di lavoro è quella di H&M online Transport Coordinatori per la sede di Stradella in Pavia. (Informazione Oggi)

Su proposta dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, la Giunta Cicchetti ha approvato una delibera per l’attivazione di progetti utili alla collettività nell’ambito del Reddito di Cittadinanza. (Rietinvetrina)

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti tempestivamente e in collaborazione con la vigilanza del centro commerciale, hanno fermato Y.S. Pensando di non essere viste, si sono allontanate dall’esercizio commerciale ma alcuni clienti hanno lanciato l’allarme. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le posizioni saranno ulteriormente esaminate per verificare l’eventuale mancanza di altri requisiti richiesti dalla normativa di settore (Riviera24)

Gli accertamenti erano iniziati fin dall'entrata in vigore della misura, proseguendo poi tra l'inverno e la primavera scorsi. Le prime irregolarità sono emerse in luglio: 17 persone, di cui 12 stranieri, avevano incassato il contributo pur non avendone diritto. (VeneziaToday)