Omicron dominante in Campania: saremo (quasi) tutti contagiati ma staremo meglio

Omicron dominante in Campania: saremo (quasi) tutti contagiati ma staremo meglio
Per saperne di più:
ilmediano.com ESTERI

Se da un lato però Omicron ha una rapidità di diffusione maggiore rispetto a Delta, dall’altro un’analisi pubblicata dal Financial Times sulla situazione sudafricana ha stabilito che questa variante ha provocato un minor numero di decessi e di ricoveri ospedalieri rispetto a tutte le altre varianti di covid-19 finora esistite

In alcune regioni italiane più di altre, come ad esempio Campania, Lombardia e Toscana, sono infatti già tantissime le persone che hanno effettivamente presentato questa variante per cui circa la metà (se non di più) delle persone totali contagiate dal covid-19 presentano Omicron. (ilmediano.com)

Ne parlano anche altri media

Da oggi è previsto inoltre l'aumento degli slot disponibili per le dosi booster con Pfizer nella fascia 12-17 anni Bene, su 28 campioni positivi che sono stati mandati dall’Azienda sanitaria locale lo scorso 3 gennaio, in 23 è stata rilevata proprio la variante Omicron, sui restanti 5 la Delta. (LatinaToday)

Rispetto al passato con Omicron non si perdono gusto e olfatto Il Center of Disease Control degli Stati Uniti ha individuato un nuovo sintomo della B. (Corriere dello Sport.it)

Come distinguere Omicron dal raffreddore. Secondo un recente studio pubblicato negli Stati Uniti sono fondamentalmente tre i sintomi che, in ufficio, al lavoro o anche a casa, ci consentono di distinguere la variante Omicron dal comune raffreddore. (PMI.it)

Sintomi Omicron in ufficio: la procedura Covid

Oggi l'allenatore del Chelsea Tuchel ha presentato in conferenza stampa il big match di domani tra la sua squadra e il Manchester City di Guardiola. Tuchel elogia Guardiola. Oggi intanto, l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del big match, non perdendo l’occasione per elogiare il tecnico rivale Pep Guardiola: “In ogni gara cerco di imparare da tutti. (Calcio In Pillole)

In Lombardia la diffusione della variante arrivata dal Sudafrica è più rapida rispetto ad altre zone del Belpaese La variante Delta, ancora presente soprattutto nel mantovano, nel nord ovest della provincia cremonese sta ormai scomparendo. (CremaOggi.it)

Il Manchester City sconfigge il Chelsea grazie ad un gioiello di Kevin De Bruyne al 70'. Si ricorda che, al momento, i Reds (42 punti in campionato, contro i 43 del Chelsea, ndr), hanno due partita giocate in meno rispetto a Chelsea e Manchester City (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr