Il soldato russo alla moglie: «Tiriamo le granate sui civili nei rifugi». L'intercettazione diffusa da Kiev

leggo.it ESTERI

Poi racconta anche un altro episodio di guerra: i soldati appartenenti a un'altra unità hanno deriso e violentato una donna

Questo quanto riferito da un soldato russo in Ucraina alla moglie.

«Tiriamo le granate negli scantinati dove si rifugiano i civili».

Leggi anche > Il leader ceceno Kadyrov (amico di Putin) minaccia la Polonia: «Se arriva l'ordine la prendiamo in 6 secondi». Il soldato russo, riferiscono fonti ucraine, è un giovane impegnato a Kharkiv, che dice di 'ripulire' gli scantinati. (leggo.it)

Su altri media

Il servizio di intelligence ucraino, Sbu, ha pubblicato su Telegram un’intercettazione audio in cui un militare russo racconta alla moglie le modalità usate dal suo reparto per, lui dice, ‘ripulire’ gli scantinati dove si nascondono i civili a Kharkiv lanciando dentro granate. (Il Fatto Quotidiano)

Ora i russi avrebbero annesso quella nave alla propria flotta e la starebbero già utilizzando per il pattugliamento del Mar Nero. La motovedetta in questione, secondo alcune segnalazioni, sarebbe la Akkerman, che gli ucraini erano stati costretti ad abbandonare assieme a un rimorchiatore chiamato Korets. (ilGiornale.it)

Roma, 26 maggio 2022 - E' scioccante l'intercettazione pubblicata su Telegram dal servizio di intelligence ucraino in cui un militare russo racconta alla moglie che il suo distaccamento "ripulisce" gli scantinati dove si nascondono i civili a Kharkiv lanciando dentro granate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

26 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/ucraina-soldato-russo-si-vanta-al-telefono-lanciamo-le-granate-negli-scantinati-con-i-civili/416884/417820 Copia (Repubblica TV)

(LaPresse) – Il servizio di sicurezza ucraino Sbu ha rilasciato su Telegram un’intercettazione audio in cui un militare russo racconta a sua moglie di “ripulire” gli scantinati dove i civili ucraini si nascondono dai bombardamenti. (LaPresse)

Un'intercettazione audio choc del servizio di intelligente ucraino è stata pubblicata dal sito Ukrinform dove si sente un militare russo di stanza a Kharkiv raccontare alla moglie qual è il loro lavoro quotidiano con una naturalezza imbarazzante che ricorda molto quella tra il soldato russo e la moglie la quale lo incitava, ridendo, a stuprare le donne ucraine. (ilGiornale.it)