300 euro per questa bellissima moneta da 2 euro! Meglio dare un’occhiata!

CCSNews ECONOMIA

La moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2018 – 250° anniversario nascita François-Joseph Bosio come si ben capisce dal nome, è stata realizzata in onore del 250° anniversario dalla nascita di Bosio.

Oggi vogliamo mostrarvi una moneta commemorativa di Monaco coniata del 2018: 2 Euro Commemorativi Monaco 2018 – 250° anniversario nascita François-Joseph Bosio.

Nella facciata del dritto, invece, troviamo la raffigurazione del volto di François-Joseph Bosio con a destra la scultura della Ninfa Salmacis. (CCSNews)

La notizia riportata su altre testate

Le monete rare. Oggi esamineremo 5 tipologie di monete dall’alto valore numismatico. (Social Periodico)

In occasione della ricorrenza, il PAC ha organizzato una visita guidata speciale e gratuita: il curatore Diego Sileo guiderà il pubblico tra le opere della mostra di Luisa Lambri in dialogo con la giornalista Simona Zecchi, giornalista e autrice di libri inchiesta, che ripercorrerà le fasi dell’attentato che distrusse il Padiglione milanese e le inchieste che ne sono seguite (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Moneta da 10 Centesimi Vittorio Emanuele II del 1867:. Napoli MB 5 euro, BB 10 euro, SPL 100 euro, FDC 750 euro. Birmingham MB 2 euro, BB 10 euro, SPL 80 euro, FDC 450 euro. (CCSNews)

Nel 2017 la Zecca di Parigi ha deciso di coniare una moneta commemorativa da 2 euro in onore del 200° Anniversario della fondazione della Compagnia dei Carabinieri del Principe. La moneta da 2 Euro Commemorativi Monaco 2017 – 200° anniversario della fondazione della Compagnia dei Carabinieri del Principe è inclusa in cofanetto FS e oggi ha prezzo di costo di circa 290 euro e un valore di listino di ben 450 euro (CCSNews)

Come tutti gli esemplari di carta moneta, il fattore rarità è quello che determina il valore effettivo da quello nominale, oltre che lo stato di conservazione. (Social Periodico)

La maggior parte di queste monete oggi vale fino a 70-80 € se in condizioni eccellenti ma ne esistono alcune che sono molto più rare e preziose, riconoscibili dalla dicitura “prova” e dalle bandiere delle tre caravelle rivolte a sinistra invece che a destra. (Social Periodico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr