Salernitana-Empoli 2-4: ai toscani basta un tempo, i granata si svegliano tardi

la Repubblica SPORT

I toscani dominano il primo tempo e vanno sul 3-0 in 13′ grazie ai gol di Pinamonti, Cutrone e a un'autorete di Strandberg.

Belec ferma un tiro di Haas mentre Pinamonti in spaccata va vicino al poker.

Kastanos al 41′ impegna Vicario, mentre sul ribaltamento di fronte ottimo cross dalla sinistra ma Cutrone arriva tardi.

Belec deve ancora intervenire su Cutrone, mentre Pinamonti dal limite calcia alto. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“Il problema e’ che dopo 13 minuti siamo andati sotto di 3 gol. E rimettere in piedi una partita cosi’, a livello di morale, a livello di testa e’ diventato difficile”. (Cronache Salerno)

Solo nel secondo tempo la Salernitana tenta una reazione e mette a segno due reti una di Ranieri al terzo minuto l'altra un'autogol di Ismajli al decimo Vanno a segno Pinamonti, Cutrone, e un'autorete Strandberg. (TGR – Rai)

L'aiutano parzialmente i risultati provenienti dagli altri campi, perché oltre lo Spezia e il Genoa ha perso ieri anche il Venezia. La voce dei tifosi. (SalernoToday)

I padroni di casa, cui non bastano il primo centro in A di Ranieri e l'autogol di Ismajli, restano invece fermi a 4 all'ultimo posto Un primo tempo shock, chiuso sotto di quattro reti, vanifica la splendida ripresa giocata e rovina l'esordio bis di Colantuono sulla panchina della Salernitana. (tuttosalernitana.com)

La Salernitana, che sul finire del primo tempo aveva subito la rete dello 0-4, in seguito ad un penalty molto dubbio, nella ripresa è entrata in campo con tutto un altro piglio. Per il restante primo tempo, la Salernitana è stata tatticamente confusa, si sono visti calciatori che non sapevano cosa fare in campo. (Corriere di Salerno)

Ha scritto una pagina della storia calcistica della Salernitana, centrando un risultato che in passato era riuscito solo a Gipoe Delio. Non sarà facile ma dobbiamo giocarci le nostre chance attraverso le prestazioni ma soprattutto con l’atteggiamento giusto». (la Città di Salerno)