Mappe di Apple è disponibile su Android, ma l’app ufficiale ancora non esiste

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I servizi di navigazione sono fondamentali per spostarsi nei luoghi che non si conosce, ma anche per viaggare informati — sui percorsi possibili, sulle condizioni del traffico, sui mezzi di trasporto e quant’altro — e per scoprire luoghi di interesse nelle vicinanze e adesso gli utenti Android hanno accesso anche a Mappe di Apple, che si propone come alternativa ai classici Google Maps e Waze. Sebbene si tratti di una novità interessante, allo stato attuale sono presenti tali e tante limitazioni, che difficilmente il servizio entrerà nell’uso quotidiano degli utenti Android. (TuttoAndroid)
Su altri media
Apple ha ampliato i suoi servizi di navigazione offerti con Mappe, rendendone possibile l’uso via browser e quindi Mappe di Apple ora è accessibile anche da dispositivi Android. Il servizio della Mappe di Apple via web era in precedenza riservato agli utenti Apple; l’apertura consente agli utenti di dispositivi Android e PC con Windows di usare le Mappe di Apple direttamente da browser quali Chrome e Edge. (Macitynet.it)
Da oggi, Apple Maps è accessibile anche tramite browser web su dispositivi mobili, iPhone incluso. La conferma arriva direttamente da Apple, che ha aggiornato la sua pagina di supporto dedicata a Maps on the Web, includendo iOS tra i sistemi compatibili. (iphoneitalia.com)

Dopo un periodo di test iniziato l'anno scorso, la versione web di Apple Maps inizia a essere accessibile a tutti tramite maps.apple.com, abbandonando il prefisso "beta" nei primi mercati e abbracciando un pubblico più ampio. (HDblog.it)