Astrazeneca e trombosi: perchè avviene, secondo la ricerca

Quotidianpost.it SALUTE

Il vaccino Astrazeneca, che è un vaccino a vettore virale, “imiterebbe” il covid, con tutta la sintomatologia che ne consegue

Il vaccino Astrazeneca "imita" il covid in tutta la sua sintomatologia, eventi trombotici compresi.

Il Fatto Quotidiano è andato a intervistare un genetista di Francoforte, che ha fornito la spiegazione scientifica della trombosi con trombocitopenia causata dal vaccino Astrazeneca. (Quotidianpost.it)

La notizia riportata su altri media

I dati complessivi sulle vaccinazioni nell’Isola, però, indicano che alle 18 di oggi le somministrazioni sono state circa 34mila (ieri circa 36mila), fanno sapere dall’assessorato regionale alla Salute. (ilSicilia.it)

Come evidenzia ilSole24ore,infatti, da quando è scoppiato il caso AstraZeneca, sostituita dal mix di vaccini, tanti italiani, assai dubbiosi sul da farsi, hanno rifiutato di aderire alla campagna vaccinale. (Irpinia TV)

Quindi c’è un buco importante: esattamente 89.607 concittadini che non fatto il vaccino né si sono prenotati. Ma all’appello del vaccino mancano ancora circa 90 mila bresciani con più di 50 anni. (QuiBrescia.it)

Lo precisa in una nota l’unità di crisi della regione Campania. In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (Cronache della Campania)

Pertanto, le vaccinazioni proseguono regolarmente e in piena sicurezza In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (100x100 Napoli)

I ricercatori hanno affermato di essere fiduciosi che i dati dimostrino che i vaccini non riducono il numero di spermatozoi I vaccini Pfizer e Moderna aumenterebbero i livelli di sperma negli uomini vaccinati (Immagine: Getty Images). (Flamina&dintorni)