Severodonetsk: la distruzione degli edifici nella città assediata

Repubblica TV ESTERI

Il filmato diffuso dal governatore della regione di Luhansk, Sergei Gaidai, il 25 maggio, mostra una distruzione diffusa nella citta' di Severodonetsk.

In precedenza, il governatore ha accusato la Russia di cercare di "distruggere completamente" la citta' orientale nel tentativo di conquistare la regione del Donbass, vicino al confine con la Russia.

Immagini di distruzione mentre le truppe russe cercano di circondare Severodonetsk, in Ucraina (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo è lo Stato Maggiore delle Forze armate dell’Ucraina, citato dalla Bbc, specificando che sono cinque le vittime civili e 12 i feriti: «I nemici hanno sparato contro più di 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, distruggendo o danneggiando 47 siti civili, tra cui 38 case e una scuola. (Open)

Leggi Anche 25/05/2022 Guerra in Ucraina: spariti centinaia di bambini. La Russia avanza in Donbass A tre mesi dall’inizio della guerra in Ucraina, nulla di nuovo dal terreno con le forze russe che continuano l’offensiva sulla regione russofona del Donbass. (Vatican News - Italiano)

Con questa operazione le forze russe stanno cercando di conquistare tutto il Donbass, quindi anche delle zone nelle due province di Donetsk e Lugansk che non erano riuscite ad occupare tramite i separatisti nel 2014. (RSI.ch Informazione)

Gerp è il software web-based che offre un collegamento con macchine 4.0. L'unica cosa che devi fare è collegarlo alla tua rete locale e avviarlo (Noi Notizie)

Il filmato diffuso dal governatore della regione di Luhansk, Sergei Gaidai, il 25 maggio, mostra una distruzione diffusa nella citta' di Severodonetsk. Immagini di distruzione mentre le truppe russe cercano di circondare Severodonetsk, in Ucraina (Tiscali Notizie)

In alcuni luoghi, il nemico supera di gran lunga l'equipaggiamento e il numero dei nostri soldati ", ha infine ammesso il capo di Stato ucraino. La città industriale è strategicamente importante: una volta conquistata, Mosca potrebbe controllare Lugansk, uno dei grandi obiettivi prefissati da Vladimir Putin. (ilGiornale.it)