Verso il green pass obbligatorio per evitare la zona gialla

Corriere CE INTERNO

Ma è necessario anche correre ai ripari per evitare che ritornino le zone gialle, rischio che corre qualche regione, compresa la Campania

Ed è proprio per questo che, qualora adottassimo la stessa linea qui da noi, delle modifiche sarebbero assolutamente necessarie.

Perchè l’obbligo del green pass altro non è che un obbligo vaccinale vagamente mascherato.

Potrebbe arrivare a breve il decreto per il green pass obbligatorio. (Corriere CE)

Ne parlano anche altri media

Grazie in particolare ai vaccini, però, ad un aumento dei nuovi casi non corrisponde un aumento parallelo delle ospedalizzazioni: è per quanto motivo che, diversi presidenti di Regione, hanno chiesto una revisione dei criteri per il cambio di colore delle Regioni. (Centro Meteo italiano)

Molti cittadini segnalano di non riuscire ad ottenere il codice elettronico del green pass pur avendo completato il ciclo vaccinale. Per chi viaggia il green pass sarà indispensabile. (TGNEWS24)

Zona gialla: le Regioni a rischio. Secondo i dati dell’Istituto superiore della sanità, in Italia crescono l’indice Rt, allo 0,91, e l’incidenza. Cinque le regioni a rischio: Sardegna e Sicilia, che hanno un’incidenza rispettivamente di 33.2 e 31.8, Veneto, al 26.7, Lazio con un’incidenza di 24 casi ogni 100mila abitanti, e della Campania, con 21.7. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

E a Ostia un. GRECIA Mykonos, coprifuoco sino alle 6 del mattino: vietata la musica nei. COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci LA STRATEGIA Variante Delta e zona gialla, pochi giorni per evitare le chiusure. (Quotidiano di Puglia)

Il rischio, però, che dalla prossima almeno qualcuna passi in zona gialla è concreto se nel nuovo decreto non saranno definiti i nuovi parametri. L’intenzione, infatti, è quella di mantenere il paese in zona bianca almeno fino al 15 agosto per non rovinare la stagione turistica che sperava in una ripresa. (Investire Oggi)

E il tasso di ospedalizzazione dovrebbe avere più peso tra i vari indicatori che attualmente sono presi in considerazione POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, aumenta l’indice Rt: torna il timore zona gialla. (Vesuvius.it)