Caldo, quanto durerà? Il meteorologo: «Almeno fino a luglio in emergenza»

Per fare un confronto, l'ultima ondata di caldo paragonabile a questa per temperature è quella del 2003.

Non possiamo sapere cosa succederà nei prossimi anni, perché sarebbe necessario fare studi più approfonditi su più anni (almeno 10)

Foto LO STUDIO DELL'ARPA Allarme siccità, sorgenti in crisi AMBIENTE Emergenza siccità, in arrivo razionamenti. LAZIO Siccità nel ​Lazio, arriva l'emergenza idrica: la. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

BOLLENTE – L’Inter continua a fare colpi di mercato in continuo. Una parte di Milano insomma freme ed è bollente, l’altra metà attende di sapere chi sarà la dirigenza per il prossimo anno dopo aver vinto uno scudetto. (Inter-News)

Meteo: colpo di scena; Caronte sarà più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media. Il clima sarà invivibile. Arriva Caronte Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022 che da un punto di vista strettamente astronomico inizia oggi: si sta già infatti preparando lui, Caronte. (iLMeteo.it)

Abbiamo già anticipato che l'alta pressione africana nei prossimi giorni piegherà un po' la testa, ma non uscirà dalla sfera di influenza della nostra Penisola. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Venerdì 24. Al Nord soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi; al Centro caldo, ma cielo a tratti nuvoloso; al Sud, caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C Anche,in montagna durante il giorno si soffre un po' di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. (Gazzetta del Sud)

Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42°C. Va ricordato anche che la temperatura dei mari italiani è già 25°C al Sud come in pieno Luglio, 5/6°C oltre la media, un brodo caldo. (Adnkronos)

L'alta pressione africana piegherà un po' la testa nei prossimi giorni, ma serà sempre in grado di condizionare il tempo sull'Italia, specie al centro e al sud. Altrove temperature quasi ovunque superiori a 30°, fatta eccezione per qualche ristretta zona della Liguria e del basso Tirreno. (MeteoLive.it)