Ucraina, la guerra in diretta. Zelensky: "Qui adesso è l'inferno, cosa accadrà nella fase finale": scatta l'allarme per l'assalto più sanguinoso

Liberoquotidiano.it ESTERI

La guerra a quanto pare è destinata a durare ancora a lungo e da Kiev Zelenky parla di un conflitto sanguinoso che raggiungerà l'apice delle atrocità proprio nella sua fase finale.

Così il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi, in una conversazione con alcuni studenti ucraini, stando a quanto riportato dal Kiev Independent.

Il presidente dell'Ucraina, Zelensky, ha lanciato un appello per quanto sta accadendo nel Donbass. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Un po’ di tempo lo abbiamo perduto, i livelli e gli standard non sono così performanti, così come non siamo all’anno zero". "Per questo il governo ha bisogno di creare una moderna base di componenti elettronici russi il prima possibile", ha concluso (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’informativa sui voli in partenza e in arrivo funziona correttamente in aeroporto". Ieri pomeriggio era impossibile accedere all’indirizzo web. milanbergamoairport. (IL GIORNO)

Il gruppo Yarix raccomanda quindi un monitoraggio continuo delle infrastrutture critiche e delle risorse web Un attacco da parte degli hacker russi ha colpito, oltre a diversi siti istituzionali, anche il sito dell’aeroporto Fellini di Miramare e di altri scali italiani. (CorriereRomagna)

Una cinquantina i siti web finito sotto attacco "Per fortuna – spiega Leonardo Corbucci, l’amministratore delegato di Airiminum – l’attacco hacker non ha avuto conseguenze sulle attività dell’aeroporto. (il Resto del Carlino)

Quello dello scalo bergamasco di Orio al Serio, sempre sotto attacco, è invece tornato accessibile nel corso della giornata. Ogni cinque ore un sistema informatico finisce sotto attacco (IL GIORNO)

Il Computer Security Incident Response Team (CSIRT) dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) aveva intensificato il monitoraggio delle minacce, rilevando attività che potrebbero indicare altri attacchi DDoS contro amministrazioni pubbliche e aziende. (Punto Informatico)