«Green Pass rafforzato e terza dose? Promuoviamo la stretta, scongiurare altri lockdown»

«Green Pass rafforzato e terza dose? Promuoviamo la stretta, scongiurare altri lockdown»
Cronache Maceratesi INTERNO

Quanto alla validità del Green Pass, pensiamo che la riduzione a nove mesi sia comunque adeguata, perché coprirà comunque il periodo invernale, momento di maggiore picco pandemico.

«Non possiamo infatti permetterci ulteriori chiusure, sarebbero devastanti – scrivono in una nota Enzo Mengoni e Giorgio Menichelli, presidente e segretario generale di Confartigianato Imprese Macerata Ascoli e Fermo -. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre fonti

Regole per i viaggi in Europa: novità per i viaggiatori extraeuropei. Ci sono novità anche per chi giunge da paesi extraeuropei (Money.it)

In zona bianca la capienza è al 75% per gli stadi e al 60% per gli impianti sportivi al chiuso. Il provvedimento ha introdotto il cosiddetto super green pass, ottenibile solo da vaccinati e guariti. (Today)

Fermo restando, però, ha chiarito il commissario, che dovrebbero essere comunque scoraggiati i viaggi da e per le zone in «rosso scuro» La commissione Ue fissa a 9 mesi la durata che i Paesi membri dovrebbero concedere ai certificati verdi, da prolungare nel caso di una dose di richiamo. (Open)

Coronavirus, ecco cosa possono e non possono fare i no vax dal 6 dicembre

E ancora: per dormire sarà sufficiente il green pass base in tutte le zone oppure fuori dalla bianca servirà il vaccino? Posto che sarà sufficiente il green pass base (vaccino o tampone) per dormire in struttura, lo stesso sarà valido anche per mangiare nei ristoranti interni oppure servirà il super green pass? (Sardegna Reporter)

Al bancone del bar e nei tavoli all'aperto invece si può stare anche senza Green pass. Nel decreto è specificato che non c'è obbligo di green pass per gli under 12. (Toscana Media News)

No, dal 6 dicembre per utilizzare i mezzi del trasporto pubblico locale – metropolitana, tram o bus – bisogna essere in possesso del green pass base. In zona bianca e gialla si scia mostrando il green pass di base, mentre in zona arancione serve il green pass rafforzato. (Vicenzareport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr