Fvg/Sempre più accesa la polemica sulle Terapie Intensive che non ci sono

Giornale Nord Est SALUTE

O meglio i letti ci sono, ma non sono di terapia intensiva, come da tempo denunciava l’Aaroi, il sindacato degli anestesisti, a cui ora il verbale dell’ispezione ministeriale dà pienamente ragione, sconfessando i numeri dell’assessore”.

Fvg/Sempre più accesa la polemica sulle Terapie Intensive che non ci sono. “La credibilità della Regione rischia di essere compromessa dopo la divulgazione del rapporto degli ispettori del ministero della Salute sulla reale situazione dei posti letto di terapia intensiva della nostra regione”. (Giornale Nord Est)

La notizia riportata su altre testate

“Le promesse che avevo fatto al territorio e gli impegni che avevo assunto in commissione sanità sull’attivazione dei servizi specialistici nella Casa della Salute di Sorso sono oramai quasi tutti mantenuti. (Sardegna Reporter)

Anche il consigliere PD Cristiano Shaurli aveva sollevato forti perplessità: “Avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi: questo è il dato di fatto del report ministeriale sulle terapie intensive. (ilfriuliveneziagiulia.it)

ARC/COM/ma/ep (Triesteprima.it)

Durante il periodo di apertura del reparto si è reso necessario ospitare pazienti in ventilazione invasiva e convertire pazienti dalla ventilazione non invasiva alla ventilazione invasiva Quindi entrambe le aree rispettavano gli standard tecnologici e assistenziali, medici ed infermieristici, di una terapia intensiva. (triestecafe.it)

Durante il periodo di apertura del reparto si è reso necessario ospitare pazienti in ventilazione invasiva e convertire pazienti dalla ventilazione non invasiva alla ventilazione invasiva I posti letto di terapia intensiva sono attivi presso gli ospedali di Cattinara a Trieste, di Monfalcone e di Gorizia. (ilfriuliveneziagiulia.it)

– 17.50 | “Deve fare un passo indietro chi ha governato, da politico o da nominato di fiducia, le procedure e le comunicazioni indicate dagli ispettori come scorrette e inadeguate, chi ha convocato e condotto il ‘processo’ subito a Palmanova dal segretario regionale dell’AROOI. (GeosNews)