A Napoli il vertice Italia-Francia in programma ad aprile: l'annuncio di Macron

Newsgo ESTERI

Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron, durante la cerimonia tradizionale di scambio di auguri con la stampa tenutasi all’Eliseo ed alla quale hanno partecipato anche i giornalisti italiani.

A Napoli il vertice Italia-Francia in programma ad aprile: l’annuncio di Macron. . Il vertice tra i governi di Italia e Francia, in programma ad aprile, si terrà a Napoli.

Continua a leggere. (Newsgo)

Ne parlano anche altri media

Tensioni ormai ampiamente rientrate, anche grazie all'impegno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per mantenere saldi i rapporti con la Francia (quello tra i due Paesi è un rapporto "indistruttibile", disse il presidente) e l'avvento del governo Conte 2. (Tiscali.it)

La Francia, che in questi ultimi anni è stata spesso sottoposta a violenza jihadista, non può dormire tra due guanciali. I lepenisti, per esempio, ritengono che le misure adottate nei confronti di coloro che verranno liberati, tra ex terroristi e non, siano troppo tenui. (ilGiornale.it)

Prosegue in Francia lo sciopero a oltranza contro la riforma delle pensioni – con l’introduzione di un sistema individuale a punti gestito da fondi pensionistici privati – voluta dal governo Philippe e dal presidente Macron. (Radio Onda d'Urto)

Emmanuel Macron rompe il silenzio sui diversi episodi di violenza della polizia che in questi ultimi tempi, dalle mobilitazioni dei gilet gialli fino alle manifestazioni contro la riforma delle pensioni, ma anche in altre situazioni non necessariamente legate a specifiche proteste sociali, stanno segnando la Francia. (Corriere del Ticino)

Roma, 15 gen. (askanews) - La procura nazionale finanziaria francese ha aperto un'inchiesta preliminare sull'uso fatto da Ségolène Royal dei fondi messi a disposizione dal governo nella sua qualità di ambasciatrice per i Poli del presidente Emmanuel Macron. (Yahoo Notizie)

Questo rileva Jean Yves Guerin (Grève des transports: la fin du conflit se fait attendre) su Le Figaro Economie del 13 gennaio. – Nessuna tregua nello sciopero dei trasporti in Francia, anche se si nota un’attenuazione delle partecipazioni, al 41° giorno. (Firenze Post)