VP di ESMA invita l’UE a vietare il mining crypto Proof-of-Work

Invezz ESTERI

Vries ha notato:. Dico da molto tempo che non puoi sprecare risorse in modo sostenibile: l’uso di energie rinnovabili per il mining crypto non è una soluzione

Il regolatore ha osservato che il mining crypto prende sempre più di mira queste fonti di energia rinnovabile, minacciando la capacità della nazione di onorare l’accordo di Parigi.

Inoltre, Finansinspektionen ha osservato che l’elevata domanda di energia del settore crypto non corrisponde ai vantaggi che il settore offre alla società. (Invezz)

Ne parlano anche altri giornali

Questa è circa 2,5 volte la quantità di energia richiesta per produrre la stessa quantità di valore in bitcoin". Bitcoin è più efficiente delle banche sul piano energetico. (Cryptonews Italy)

Lo studio si è basato su tre metriche chiave: efficienza tecnologica, consumo di elettricità e un mix energetico sostenibile. Estrazione di Bitcoin: Nel maggio 2021, è stato istituito il Bitcoin Mining Council (BMC). (Reddito Inclusione Sociale)

Andiamo con ordine, ricordando prima gli impegni dell’Unione europea sul clima, poi i motivi per cui l’Ue si è dichiarata contraria ai Bitcoin. Thedéen se la prende soprattutto con il sistema del proof-of-work, usato per Bitcoin ed Ethereum, energeticamente più dispendioso del proof-of-stake. (Tech Princess)

Per raggiungere questo obiettivo, i problemi che i “miner” risolvono diventano sempre più complessi man mano che più persone iniziano a minare, il che significa che produrre un Bitcoin richiede sempre più energia ogni volta. (Energia Oltre)

an. 20, 2022 (GLOBE NEWSWIRE) -- CleanSpark, Inc. About CleanSpark   CleanSpark, Inc., a Nevada corporation, is a sustainable bitcoin mining and energy technology company that is solving modern energy challenges. (Padova News)

È proprio durante questo colloquio le verrà consigliato di inserire un po’ di Sex and The City nel libro, magari raccontando di un nuovo appuntamento, per “dare al lettore un elemento di speranza”. Il primo look è quello che Carrie sfoggia durante il suo incontro con l’editore che dovrebbe pubblicare il romanzo dove lei descrive nel dettaglio i tragici eventi della morte di Big. (DireDonna)