Bollette, Cingolani: da ottobre luce più cara del 40%

Bollette, Cingolani: da ottobre luce più cara del 40%
Sky Tg24 ECONOMIA

A ottobre ci attende un altro salasso per la luce.

E il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani prevede che l’aumento sarà del 40 per cento, ben più alto – quindi – di quello di luglio, quando è stato del 20 per cento ma è stato smorzato dagli 1,2 miliardi messi dallo Stato.

Se l'energia aumenta troppo – ha osservato Cingolani - le imprese perdono competitività e i cittadini faticano a saldare le bollette. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che potrebbe aumentare del 40% pesa a sua volta per il 40% sul totale della bolletta. E’ la ricetta di Cingolani. (Vaielettrico.it)

Il ministro della Transizione Ecologica: "Questa cose vanno dette". “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%. E aumenta anche il prezzo della Co2 prodotta che – aggiunge Cingolani – vale circa un 20% dell’aumento globale” (LaPresse)

Quindi è attesa per l’autunno la stangata delle bollette di luce e gas. Aumentano i prezzi delle materie prime e rincarano le bollette. (vulturenews.net)

Di quanto aumentano davvero le bollette in autunno

Quanto al motivo di un aumento tanto consistente, al convegno di Genova organizzato dalla Cgil Cingolani spiega: “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta”. (Casteddu Online)

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenta del 40", ha detto Cingolani intervenendo al convegno di Cgil Liguria 'Quale sviluppo per il futuro della Liguria'. (Adnkronos)

No, giungono direttamente dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, che dal palco di un convegno Cgil in Liguria ha pronunciato queste parole durissime, senza mezzi termini. editato in: da. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr