Volkswagen prepara maxi tagli: nubi scure all’orizzonte

Volkswagen prepara maxi tagli: nubi scure all’orizzonte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Autoappassionati.it ECONOMIA

Volkswagen sta pianificando un piano di austerità che include la sospensione della garanzia del lavoro per circa 110.000 dipendenti in Germania e una significativa riduzione dei costi del personale. Il brand teutonico, sotto la guida del CEO Oliver Blume, ha annunciato un pacchetto di misure senza precedenti per affrontare il peggioramento del contesto economico e la crescente concorrenza. Il piano di risparmio, che potrebbe portare alla chiusura di impianti di produzione, è stimato intorno ai 5 miliardi di euro. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

La Volkswagen valuta infatti dopo 87 anni di storia la chiusura di stabilimenti in Germania per cercare rendere più efficace il suo programma di taglio dei costi. È una pessima notizia per il governo Scholz e per tutto il Paese, anche perché verrebbe contemporaneamente messo in discussione il patto di salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2029 siglato con i sindacati, che da parte loro si opporranno con forza al progetto. (RSI.ch Informazione)

Il marchio di punta del gruppo automobilistico tedesco è da anni alle prese con costi elevati e in termini di redditività è molto indietro rispetto ad altri brand come Skoda, Seat e Audi. I leader sindacali hanno già dichiarato che intraprenderanno una battaglia senza quartiere contro i tagli (Sky Tg24 )

Secondo Bloomberg, potrebbe anche essere messo in discussione il patto di salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2029 siglato con i sindacati, che da parte loro potrebbero opporsi con forza al progetto. (Corriere del Ticino)

Fusione tra Garanzia Fidi Scpa e la Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo

Oggi la casa automobilistica Volkswagen ha comunicato che sta prendendo in considerazione la chiusura di stabilimenti nel Paese con l’obiettivo, ormai consolidato, di ridurre i costi. Una pessima notizia, l’ennesima, considerando il boom dell’ultradestra alle regionali, per Scholz, che metterebbe oltretutto in discussione il patto di salvaguardia dei posti di lavoro fino al 2029 siglato con i sindacati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Volkswagen valuta infatti dopo 87 anni di storia la chiusura di stabilimenti in Germania per cercare rendere più efficace il suo programma di taglio dei costi. E' una prima volta che fa molto rumore. (L'HuffPost)

Napoli. Nei giorni scorsi è stato perfezionato l’atto di fusione per incorporazione da parte di GA.FI. – Garanzia Fidi Scpa, della Cooperativa di Garanzia Regione Abruzzo, che assicura alle Imprese di questa regione tutte le attività e servizi di un Intermediario Finanziario Vigilato da Banca d’Italia ai sensi dell’art. (Impresa Italiana)